Cagnolino abbandonato e rinchiuso in un trasportino nell’inferno di fumo
Ci troviamo nella Grande Mela, a New York, e un cagnolino viveva per strada dopo essere stato abbandonato con la museruola ben stretta al muso. Non solo. Il tenero amico a quattro zampe era rinchiuso all’interno di un trasportino. Questo “pacchetto” gettato via come un rifiuto, giaceva per terra come uno di quegli oggetti di cui vogliamo solo disfarci velocemente e distrattamente. Per fortuna, qualcuno lo ha trovato, recuperato e, soprattutto, preso in cura. Dopo averlo liberato e curato in clinica quella creatura era diventata un altro cagnolino. Dopo poco tempo è arrivato anche il lieto fine: l’adozione presso una casa tutta nuova e con una famiglia che lo amerà per sempre.
Cos’era successo? All’inizio dell’estate scorsa il cagnolino è stato trovato abbandonato in un campo nella contea di Erie, nello stato di New York. In quel periodo la regione era in emergenza, a causa del fumo che arrivava dalla costa orientale statunitense.
Un uomo ha incrociato il cagnolino per fortuna, e stava proprio chiuso dentro un trasportino. A quel punto ha chiamato subito l’ufficio dello sceriffo della contea di Erie e gli agenti hanno subito portato il cane al Newstead Dog Control. Un rifugio e un canile che si occupa dei randagi dell’area. Qui si è aperta un’inchiesta sul caso.
Dinty, così si chiama il piccolo, era felice perché finalmente era in salvo. Quando lo hanno trovato piagnucolava e si lamentava. L’uomo che per primo lo ha visto, non ha esitato per portarlo via da quell’inferno e il cagnolino ha iniziato a saltare e a fargli le feste. Purtroppo, non si sa per quanto tempo sia rimasto lì tutto solo, ma quel che possiamo dire è che Dinty era al settimo cielo. C’era qualcuno che finalmente lo avrebbe avuto a cuore. Con il suo animo dolce e amorevole, non sarebbe servito molto affinché entrasse in contatto con una famiglia adottiva che lo volesse tenere.
Questa povera vittima rinchiusa vigliaccamente dentro un trasportino, dopo le prime cure e un bel bagnetto era decisamente irriconoscibile. Era tornato solare e giocherellone, ma aveva anche bisogno di prendere un po’ di peso per tornare in forma. La sua nuova famiglia penserà a nutrirlo a dovere e a coccolarlo. La famiglia lo ha chiamato Basil, non si poteva resistere a questo dolce musetto.