Cagnolino abbandonato in mezzo a una strada: un ragazzo fa di tutto per salvarlo (VIDEO)
In Serbia si è consumata una storia da libro cuore. Un cane abbandonato si aggirava in strada, senza qualcuno che provvedesse a lui. Probabilmente abbandonato, non sapeva dove andare e nessun conducente si fidava a farlo salire a bordo. Poi, però, sono arrivati i suoi salvatori, due volontari della struttura Dog Rescue Shelter Mladenovac, che si occupa proprio dei trovatelli. Non appena lo ha visto, un ragazzo si è sentito toccato nel profondo.

Gli occhi di quel Fido erano troppo dolci per passare oltre e, così, lo ha preso con sé. Dopo aver rallentato le altre vetture, ha cercato di convincere il Fido a suon di parole dolci e tanta buona pappa. Una volta entrato nelle grazie del piccolo se lo è portato via, con una chiara destinazione in mente: bisognava portarlo dal veterinario, in quanto era impossibile stabilire quale fosse il suo quadro clinico.
A seguito delle visite effettuate dai medici, è emerso che aveva la febbre ed era ricoperto di zecche un po’ dappertutto. I medici gli hanno, dunque, somministrato le medicine dei quali il cagnolino necessitava, tenendone d’occhio gli sviluppi. Le cure ricevute hanno dato i frutti sperati e ben presto l’adorabile paziente si è rimesso in piene forze.

Mancava giusto trovargli una famiglia, qualcuno disposto a prendersene cura, senza farlo mai più sentire solo. In rete il soccorritore ha pubblicato delle immagini, affinché si spargesse la voce e arrivassero delle proposte.
La serrata attività di promozione ha permesso di raggiungere Susanne Shine. La donna, ambasciatrice danese operativa in Serbia, si è innamorata a prima vista del “batuffolo di pelo”, decidendo di adottarlo. Gli ha dato il nome di Albert e da allora in avanti niente e nessuno li divide. Il degno epilogo di un viaggio avventuroso, in cui il cagnolino ha avuto la fortuna di imbattersi in persone mosse dai buoni sentimenti.