Cagnolino abbandonato in strada e investito da un’auto, corre col guinzaglio in bocca per raggiungere i suoi padroni (VIDEO)

Le persone che lavorano nei rifugi per animali e che si prodigano per salvare cuccioli in difficoltà fanno qualcosa di estremamente lodevole e nobile d’animo. Quando i soccorritori hanno avvistato questo cane sul ciglio della strada, zoppicante e ancora col guinzaglio, subito avevano capito che i suoi padroni lo avevano abbandonato. L’animale ha provato di tutto per tornare proprio dai suoi padroni che invece lo avevano scaricato in strada.

guinzaglio

Questo Golden Retriever è stato visto fermo sul ciglio della strada. Aveva un problema alle zampe posteriori. Al collo aveva un guinzaglio e quando provava a muoversi zoppicava. Provava più volte ad attraversare la strada nel tentativo di inseguire i padroni che lo avevano abbandonato. Ma queste persone senza cuore erano andate via senza un minimo di scrupolo

Il cane riesce alla fine, proprio col guinzaglio in bocca, a dirigersi dall’altra parte nonostante passassero di là molte macchine. Ad aspettarlo c’erano i soccorritori che sono riusciti a recuperarlo. Si sono accorti che aveva le zampe schiacciate ancora sanguinanti. Da lì hanno capito che il cane è stato vittima di un incidente e che nessuno lo aveva soccorso, fino a quel momento.

guinzaglio

Subito la persona che lo ha recuperato, lo ha preso in braccio e portato alla clinica veterinaria più vicina. Questa però non era attrezzata per aiutare il cane così si sono diretti verso un’altra clinica più grande. Una volta arrivati, il veterinario visita il cane e afferma che la zampa era completamente fuori uso.

Il dottore consigliava addirittura l’amputazione della zampa stessa. Era troppo sofferente e non c’era più possibilità di recupero. Per il resto però il cane per fortuna era in buona salute e non aveva particolari problemi. Grazie all’intervento dei soccorritori il cagnolino è stato salvato.

Guarda il video del cane abbandonato che correva in strada con il guinzaglio in bocca per cercare di salvarsi e raggiungere i soccorritori:

Leggi anche: Salvataggio miracoloso di un labrador abbandonato col guinzaglio attaccato ai binari del treno

Articoli correlati