Cagnolino abbandonato in una scatola rinasce grazie a un incontro casuale (VIDEO)
Dovrebbe essere ormai scontato, ma può valere la pena ricordare che adottare un animale costituisce una decisione importante. La scelta di prendersi cura di un altro essere vivente è sempre una grande assunzione di responsabilità, pertanto è bene non sottovalutare tutte le implicazioni ad essa connesse. Molti, infatti, tendono a sottostimare l’impegno che è necessario affrontare per garantire a un cane o un gatto le migliori condizioni di vita. E questa tendenza, purtroppo, rappresenta in tanti casi la causa all’origine dell’abbandono degli animali.
Probabilmente gli ex proprietari di questo bellissimo cucciolo di cane avevano sottostimato tutte le responsabilità legate alla sua adozione. I cagnolini richiedono tempo, dedizione, cure e ovviamente denaro: senza la disponibilità di questi mezzi è bene riconoscere l’impossibilità di far crescere un cucciolo animale. Dimostrandosi davvero poco umane, quelle persone avevano scelto di abbandonare il cane in questione. Anziché affidarlo alle cure di un rifugio o di un’associazione per la protezione degli animali, i precedenti padroni lo avevano lasciato in mezzo al nulla, all’interno di uno scatolone.
Chissà per quanti giorni il povero cagnolino era rimasto in quella posizione, senza cibo né acqua, al freddo e nella più totale solitudine. Quando è stato notato, infatti, il cucciolo era ancora all’interno della scatola… forse aspettava che i vecchi proprietari tornassero a prenderlo. Se questi ultimi sono ovviamente scomparsi nel nulla, ci ha pensato qualcun altro a togliere il cagnolino da quella spiacevole condizione.
Una famigliola si trovava a passeggiare nell’area dell’abbandono, quando ha scorto il cagnolino nello scatolone. Senza esitazione, i due coniugi hanno deciso di portare via con loro quel tenerissimo cucciolo lasciato in balia degli eventi. Fortunatamente, il cane ha impiegato davvero poco tempo ad ambientarsi nella sua nuova casa. Ora non smette di scodinzolare e di dimostrare tutta la sua felicità alla vista dei generosi padroni, che lo riempiono di cure e di coccole. Inoltre, il cagnolino può contare sulla fedeltà del suo più grande compagno di giochi: con il suo fratellino umano il divertimento è sempre assicurato!