Cagnolino più triste del mondo riceve una sorpresa che gli cambia la vita (VIDEO)
I cani sono animali dotati di una grande sensibilità, e per questo possono vivere l’abbandono come un trauma insuperabile. La storia di questo cane abbandonato ha raggiunto migliaia di persone, diventando virale. Tuttavia, grazie all’enorme diffusione della sua ingiusta vicenda, il destino di questo animale solo e visibilmente afflitto è cambiato per sempre.
Infatti, le immagini che mostrano il cagnolone triste e depresso hanno fatto il giro degli Stati Uniti, toccando il cuore delle moltissime persone che si sono adoperate per regalargli un futuro felice. I membri dell’Orange County Animal Services hanno adottato il cane in questione dopo che un uomo glielo aveva affidato, adducendo motivi poco chiari. L’animale, soprannominato Guapo, aveva appena due anni quando i membri del rifugio di Orlando, in Florida, lo hanno preso in carico. Il suo comportamento nei giorni seguenti all’abbandono non ha potuto fare a meno di scuotere gli animi dei membri del rifugio.
Questi, infatti, non potevano accettare di continuare a vederlo nella sua triste condizione. Sin dal primo momento l’espressione di Guapo rivelava tutta la sua sofferenza. Il comportamento del cane, passivo e afflitto, era chiaramente quello di un animale che aveva perso ogni speranza. A ciò si aggiungeva il fatto che trovargli una famiglia si stava rivelando complesso, perché nel corso delle visite Guapo si teneva dietro i suoi compagni e non prestava attenzione ai passanti.
Ma un giorno finalmente qualcosa è cambiato, grazie al video diffuso su Facebook dal canile OCAS. “Centinaia di persone si sono interessate alla sua storia e abbiamo ricevuto numerose e-mail che chiedevano maggiori informazioni su di lui”, hanno ricordato i volontari. Quando lo sfortunato cane si è trasferito presso la sua nuova casa, tutto è cambiato. “Dopo solo un’ora di gioco in cortile con la sua nuova famiglia, abbiamo notato un sorriso timido e un luccichio degli occhi”. E secondo i membri del rifugio, questo segnala senza dubbi che Guapo è finalmente consapevole di essere davvero amato.