Cagnolino abbandonato rincorre l’auto del suo ex padrone: finalmente ora ha trovato la felicità (VIDEO)
L’abbandono di animali rappresenta non solo un gesto illegale, ma anche una grande dimostrazione della mancanza di senso di responsabilità e di sensibilità da parte dell’uomo. Lasciare un cane in strada ha delle conseguenze potenzialmente irreversibili per la salute psicofisica dei nostri amici a quattro zampe. Infatti, i cagnolini privati improvvisamente di una famiglia non sono solo sottoposti alla difficoltà di reperire i viveri, o ai numerosi rischi connessi alla vita in strada. Per di più, questi sfortunati esemplari possono vivere in maniera particolarmente traumatica l’abbandono.
Un simile trauma, infatti, è in grado di lasciare nel cuore degli animali un segno indelebile. Così, gli esemplari senza più una casa possono sperimentare condizioni emotive molto spiacevoli. Oltre ad ansia e depressione, fra queste si annovera la perdita della fiducia nei confronti degli umani. Questi cagnolini, infatti, possono aver bisogno di moltissimo tempo prima di tornare a vivere con spensieratezza il loro rapporto con le persone.
Il video che mostra l’atteggiamento di un cagnolino abbandonato dimostra chiaramente come tutto ciò rappresenti una realtà concreta e tangibile. Un giorno qualsiasi, alcuni uomini si trovavano a percorrere una strada nella loro automobile, quando hanno preso parte a una scena che li ha lasciati senza parole. Un uomo aveva appena scaricato il suo cagnolino dalla propria vettura. L’animale, incapace di accettare quello che stava accadendo e profondamente colpito da quel gesto, ha iniziato subito a rincorrere la macchina del proprietario.
Era evidente: l’animale sperava che quello che stava vivendo non fosse vero. Purtroppo, però, la realtà si è dimostrata molto crudele, e ben presto il cagnolino ha dovuto fare i conti con le conseguenze della crudeltà del suo umano. Tuttavia, grazie a coloro che hanno realizzato il video in questione, è stato possibile agire immediatamente per toglierlo dalla strada. Oggi il cucciolo ha trovato una padrona che si prende cura di lui con tutti mezzi possibili. E’ finalmente circondato di tutto l’amore autentico che ha sempre meritato!