Cagnolino abbandonato si emoziona quando riconosce una vecchia vicina: è l’inizio del suo lieto fine (VIDEO)
Se hai un cane, devi tenere a mente che è un membro della famiglia e devi trattarlo come tratti ogni altra persona nella tua famiglia. Purtroppo, molte persone non lo capiscono e trattano male i loro cani quando non li vogliono più. Li gettano via come se fossero vecchi giocattoli. Una pratica troppo diffusa che quasi ogni cane randagio di cui si parla sul web ha vissuto tenendo per tutta la vita traumi per colpa degli esseri umani che noi neanche possiamo immaginare. Eppure il fenomeno dell’abbandono e del maltrattamento continua, ostacolato solo in parte da associazioni, volontari, autorità e legislazioni più o meno dure nel mondo.
Il cagnolino protagonista di questa storia è stato malamente abbandonato dalla sua famiglia dopo essere stato con queste persone per molti anni. Lunya, questo il nome dell’amico a quattro zampe che vive per strada, ha passato molti giorni a vagare per le strade. Un giorno, però, ha visto la sua vicina di casa, una donna che viveva proprio nei pressi della sua vecchia abitazione. Immediatamente, il cane l’ha riconosciuta, e ovviamente le è corsa incontro piangendo e cercando attenzioni a tutti i costi. Era un momento davvero importante perché, dopo diverso tempo, quest’anima in pena aveva riconosciuto qualcosa di finalmente familiare.
Quindi, la persona che ha visto il comportamento del cane ha subito contattato direttamente “Alabai Help” per ricevere aiuto e assistenza. Sono arrivati dopo poco alcuni soccorritori sul posto e ha recuperato il cane. Il povero animale era ancora molto triste, come se fosse preoccupato di essere scaricato di nuovo in strada e lasciato vagare nella solitudine e nell’indifferenza.
Il cagnolino, però, piano piano, ha iniziato a uscire un po’ dal suo stato di timidezza nei giorni successivi e dopo aver ricevuto alcuni farmaci. Per fortuna, Lunya è stata finalmente in grado di mostrare la sua vera personalità dopo settimane di duro lavoro, vicinanza e coccole. Anche questo amico a quattro zampe meritava una nuova casa e una nuova famiglia dato che l’ultima l’aveva trattato male.
Anche questo cane aveva bisogno di una seconda possibilità, qualcosa che ognuno merita nella propria vita. Per fortuna, per il lieto fine è giunto per lei. Per quanto riguarda la vecchia famiglia, non si sa se la segnalazione è andata a buon fine per punire chi l’ha abbandonata e maltrattata.