Cagnolino abbandonato si sacrifica per scaldare cinque gattini in preda al freddo: ecco come li ha salvati da un tragico destino (VIDEO)
La storia di questo cane dal cuore enorme è ambientata a Chatham, nell’Ontario (Canada), in un inverno particolarmente rigido. La protagonista è Serenity, una cagnolina randagia adulta che viveva in strada da molto tempo prima di essere notata. Non sappiamo per quanti mesi – o forse per quanti anni – Serenity abbia vissuto all’aperto, lontana da ogni forma di affetto e di protezione. Probabilmente questa cagnolina non ha mai avuto una casa e una famiglia umana.
Un giorno qualsiasi un abitante della città canadese si trovava a fare una passeggiata, quando ha avvistato la cagnolina. Serenity vagava per le strade di Chatham apparentemente senza meta, in una giornata in cui le temperature erano scese sotto lo zero. In quelle condizioni la sopravvivenza degli esemplari senza un tetto diventa una triste sfida. Non solo le temperature rischiano di causare loro un assideramento, ma la neve e altre condizioni atmosferiche avverse possono rendere impossibile reperire del cibo.
Vedendola così spaesata, l’uomo ha pensato che sicuramente Serenity stava cercando un rifugio dove ripararsi dal freddo. Così le si è avvicinato, cercando di acquisire da subito la fiducia necessaria ad offrirle il suo aiuto. Quello che ha scoperto, però, lo ha lasciato senza parole. Approssimandosi al cane il ragazzo si è accorto non solo che il suo corpo era circondato e ricoperto di neve, ma anche che la cagnolina non era sola.
Serenity aveva preso sotto la propria protezione cinque minuscoli gatti che stavano rischiando di morire di freddo, e con il proprio corpo aveva cercato di scaldarli per salvarli dal gelo. Grazie alla sua sensibilità aveva sottratto quegli esseri indifesi dalla possibilità di andare incontro ad assideramento. Di fronte a quella scena l’uomo non ha potuto fare a meno di commuoversi, e ha chiamato immediatamente il Pet & Wildlife Rescue, un rifugio per animali nei paraggi.
Anche i volontari della fondazione sono rimasti senza parole quando – arrivati sul posto – si sono trovati faccia a faccia con la generosità smisurata di Serenity. Dopo aver sottoposto il cane e i gattini a tutte le cure necessarie, il rifugio si è occupato di dare loro quel nido che non hanno mai conosciuto: una casa calda, protetta e piena d’amore.