Cagnolino adottato in segreto per la figlia che credeva di non rivedere più dopo il volontariato in canile (VIDEO)
Alcune persone non possono “resistere” dall’aiutare un animale o dal coccolarlo e farlo stare meglio. Questa giovane donna, Hallee, al suo primo giorno di volontariato in un rifugio locale e a pochi giorni dal Ringraziamento, ha conosciuto un cane giocherellone e simpaticissimo di nome Rambo.
Per Hallee significava molto di più che lavorare per un rifugio stare lì al Humane Society a Stillwater, negli Stati Uniti. Ogni anno aveva pregato, fin da bambina, di ricevere un cane per Natale perché li adorava e avrebbe fatto qualunque cosa per averne uno. I suoi genitori, ogni anno, le ripetevano che solo quando sarebbe andata al college e si sarebbe trasferita avrebbe potuto avere un cane tutto suo.
L’incontro con Rambo, quindi, è stato davvero emozionante. Era solo una questione di tempo prima che venisse adottato. Era uno splendido cane che amava stare con gli umani e in compagnia. Infatti, dopo pochi giorni, Hallee ha saputo che Rambo era stato adottato. Immaginiamo la grandissima delusione della ragazza. Anche se era una buona notizia per il cagnolino, a lei si è spezzato il cuore per averlo “perso” per sempre.
“Mi è piaciuto molto giocare con lui”, diceva Hallee. La donna non aveva però capito cosa avevano in mente i suoi genitori. C’era in ballo l’organizzazione di un incontro di famiglia in cui la grande sorpresa sarebbe stata il regalo atteso per una vita, ovvero un cane. E non un cane qualsiasi, ma il suo amato Rambo.
La ragazza non si aspettava minimamente che ci fosse una tale organizzazione dietro questi avvenimenti. Segretamente, il padre di Hallee, comunicava con il rifugio per sbrigare ogni scartoffia inerente l’adozione di Rambo. Ovviamente gli operatori del rifugio lo hanno aiutato a tenere l’operazione nascosta. Il cane è arrivato a casa, con tanto di corna di renne, come a rappresentare lo spirito natalizio che per tanti anni la piccola Hallee aveva invocato.
La camera avvia un video mentre la ragazza apre la porta e la sorpresa fa letteralmente impazzire di gioia tutti quanti, Rambo e Hallee. Il padre voleva che la sua famiglia ricordasse per sempre la reazione di Hallee.
“Quando ho aperto la porta, all’inizio ero molto confusa. Ma subito dopo ho capito che era lui, e anche se sapevo che era in adozione, è stato solo più tardi che ho capito quale regalo immenso mi stavano facendo i miei genitori, insieme a un’ondata di emozioni, e poi il cucciolo è corso verso di me”, ricorda Hallee.
Era una gioia reciproca e impaziente. Rambo non vedeva l’ora di saltare tra le braccia della sua amata umana e aspettava scodinzolando. “È stata una bella sensazione rivederlo”, racconta Hallee. “Ama correre e saltare, apprezza tutte le attenzioni che gli dedichiamo. Sta bene nella nostra famiglia. Ci ha davvero mostrato quanto avevamo bisogno di lui proprio come lui aveva bisogno di noi”, conclude Hallee.