Cagnolino aiuta l’automobilista in difficoltà scavando con lui per liberare le ruote dalla sabbia (VIDEO)
Anche se si dice spesso, anche troppo spesso, come fosse una frase fatta in certe occasioni, “il cane è il migliore amico dell’uomo” è il concetto più reale e adatto che può rappresentare l’episodio di cui stiamo per parlare. Su TikTok, infatti, è stato caricato un video che ha dell’incredibile se pensiamo al gesto che un cagnolino ha compiuto per una persona in difficoltà e al quale, se ce la raccontassero, non ci crederemmo.
La clip pubblicata dall’account @Heyitssalann mostra lo sforzo instancabile di un amico a quattro zampe che vuole aiutare qualcuno rimasto bloccato niente di meno che con la sua auto. Per la precisione, l’auto sembra bloccata su un fondo sterrato, perlopiù sabbioso, nonostante sia un fuoristrada.
L’uomo alla guida del mezzo, quindi, è costretto a scendere e cercare di trovare un modo per liberare il mezzo dalla morsa del terreno in cui è finito. Oltre a lui, ad aiutarlo in questa missione di riassestamento del fuoristrada, c’è uno speciale aiutante. Un cagnolino che comincia a scavare nella sabbia per liberare le ruote. Proprio così: non sta giocando, sta emulando i gesti dell’uomo in una ruota che va liberata dalla sabbia in cui è sprofondata.
L’operazione sembra difficile e complessa, sembra richiedere anche tanta energia e per questo l’uomo da solo sembra aver giovato di questo aiuto davvero eccezionale. Il cagnolino, come si vede nel video, ci mette davvero l’anima nel togliere sabbia dalle ruote.
La scena ha raggiunto tantissimi utenti sulla piattaforma e non ha lasciato nessuno indifferente. Di solito un cagnolino è protagonista di un aiuto morale, emotivo, di una coccola nei confronti di qualcuno. Ma in questo caso sembra davvero dare una “zampa” (per non dire mano), anche due, per soccorrere questo sfortunato automobilista. La scena ha dell’incredibile, sembra di vedere un cagnolino addestrato per soccorrere i guidatori con il mezzo in panne.
Inoltre, l’uomo, è uno sconosciuto e non il padrone del cane, a quanto si apprende dalla fonte che ha pubblicato la clip. Tra i commenti si legge la commozione e la gioia per l’automobilista: “Dio ti ha mandato un angelo sotto forma di cane per aiutarti. Chissà se questo cagnolino sarà adottato dallo stesso uomo del video o se vive aiutando le persone in difficoltà su quella strada isolata.