Cagnolino anziano che ha atteso dieci anni in un condominio prima di un’adozione
Rockland ha chiamato “casa” i corridoi e i pianerottoli di un condominio per almeno dieci anni. In un certo senso era il cane di tutti ma non era di nessuno. A prendersi cura di lui, coccolarlo, viziarlo, perché no, e nutrirlo pensavano gli inquilini del condominio. Il cane, in alternativa, sarebbe stato lasciato a se stesso, da solo, abbandonato e triste. Per fortuna non sarebbe andata così e nessuno voleva che Rockland, un cane adorabile, finisse così.
È arrivato il momento in cui, però, gli inquilini non hanno potuto più prendersi cura autonomamente di Rockland. Così, le persone si sono affidate ad Animal Haven per un aiuto a un cane che meritava davvero tanto amore.
Un cane come Rockland, abituato all’amore delle persone, già molto educato e già “di casa”, in un certo senso, meritava una famiglia, un luogo dove vivere in condivisione con altri affetti e non in mezzo a porte, scale e pavimenti.
La volontaria di Animal Haven, Sarah, credeva sarebbe stato difficile per il cane attirare l’attenzione delle persone che volevano adottare un amico a quattro zampe al rifugio. Inoltre, è arrivata la più brutta delle notizie: a Rockland era stato diagnosticato un cancro.Aveva un tempo molto più limitato del normale ma meritava ugualmente tanto amore e una famiglia che lo coccolasse e lo tenesse stretto.
“Non appena l’ho incontrato e ho sentito la sua storia, ho capito che dovevo aiutarlo”, ha detto Sarah. “Il mio pensiero immediato è stato: ‘Non può morire nel rifugio. Non può morire senza aver mai conosciuto l’amore e il conforto di una sua famiglia’ e così ho deciso di impegnarmi al massimo per lui”.
Sarah, quindi, ha pubblicato un video sui social media, cercando di incoraggiare le persone ad adottare Rockland evitando passasse un altro Natale da solo, proprio come recitano le scritte nel video. “Lo adoriamo tutti al rifugio e non vorremmo altro che vederlo trovare una sua famiglia per sempre mentre può ancora”, ha scritto Sarah in un post.
In poco tempo molte persone si sono immedesimate nella storia di Rockland e hanno voluto che questo dolce cagnolino trovasse la felicità. Ricorda Sarah: “Rockland è stata uno dei miei più grandi successi perché l’appello ha funzionato velocemente, per fortuna!”
Dopo aver esaminato bene tutti i potenziali adottanti, Bessy, una giovane donna, sembrava perfetta e con le giuste garanzie. “Ha un cuore enorme e ha già salvato molti cani con bisogni speciali” dichiara Sarah. “Mi aveva già visto parlarne prima, durante le mie visite al rifugio. Poi quando il post di Natale ha fatto successo, si è subito fatta avanti e ha contattato il rifugio per adottarlo”.
Rockland non solo ha una nuova mamma, ma ha anche molti nuovi fratelli con cui stare. Non dovrà più preoccuparsi di stare solo, con tutta quella compagnia che lo ha accolto e lo adora non dovrà temere più nulla.