Cagnolino anziano senza pelo ferma un’auto su una strada sterrata per chiedere aiuto
Un piccolo e anziano cagnolino, ha avuto la fortuna di incontrare qualcuno che ha improvvisamente cambiato completamente la sua vita.
Era una giornata come tante quella trascorsa da Danielle Finley, una ragazza che si trovava in compagnia del fidanzato e stava passeggiando in macchina, lungo una strada sterrata nelle zone rurali della Pennsylvania.
La coppia stava trascorrendo una giornata come tante, quando improvvisamente, ha notato un piccolo animale che correva verso di loro.
In un primo momento hanno ritenuto che si trattasse di un procione o di qualche animale del genere e solamente in seguito si sono accorti che si trattava di un cagnolino.
Il piccolo animale era in evidente stato di difficoltà. Molta parte del suo corpo era totalmente priva di pelo e tutto faceva sembrare che si fosse lanciato verso la vettura in un disperato tentativo di cercare aiuto.
La coppia ha deciso di fermarsi e di osservare da vicino le condizioni dell’animale.
Questo si è rivelato essere un anziano esemplare di cairn terrier e il suo sguardo era davvero una delle cose più tristi che i due avessero mai visto.
La coppia possedeva già due cani, appartenenti alla razza Boston terrier e quando si sono avvicinati all’animale hanno visto che aveva un atteggiamento incredibilmente gentile.
Danielle ha capito che il gesto dell’animale è stato un tentativo estremo per chiedere un aiuto e quindi ha capito che non poteva lasciarlo per strada da solo.
La coppia così ha deciso di prendere il piccolo e portarlo nella loro casa.
Il cagnolino è stato portato dal veterinario, che ha certificato che la condizione del corpo dell’animale non era dovuta ad una qualche malattia, ma solamente al fatto di aver vissuto all’aperto per troppo tempo.
Il veterinario ha anche scoperto che l’animale aveva dei problemi fisici, legati a dei maltrattamenti subiti nel corso della sua vita e questo ha spezzato il cuore di Danielle e del marito.
Dopo averlo salvato, il cagnolino è stato chiamato Phil e adesso vive con questa splendida coppia e con i suoi nuovi fratelli canini.
Ancora oggi, quando alcuni amici vengono a trovare la coppia, rimangono scioccati per l’aspetto piuttosto bruttino di Phil, ma dopo che lo guardano negli occhi, capiscono che si tratta di uno dei cani più dolci che abbiano mai incontrato.