Cagnolino attende il padrone per otto mesi fuori dall’ospedale, ma l’uomo è morto da tempo (VIDEO)

Questa è la storia davvero speciale di un cagnolino di nome Güero, protagonista di una lunghissima attesa destinata, forse, a non finire mai. È da otto mesi che aspetta il suo defunto padrone fuori da un ospedale in Messico, ed è una storia che ne ricorda molte altre commoventi. Tantissime persone sui social network ha saputo di questo cagnolino e hanno contribuito a far conoscere questa triste situazione. La fedeltà e la devozione assoluta di Güero ricorda la storia entrata quasi nel mito del cane Hachiko. Il cane giapponese aveva atteso il suo proprietario alla solita stazione ferroviaria per nove anni dopo la sua morte.

La vicenda inizia quando il suo umano, un uomo di 67 anni con cui viveva, è stato ricoverato e non è sopravvissuto al malore. Il cagnolino ha anche cercato di seguirlo all’interno dell’ospedale di Aguascalientes, ma gli è stato impedito di entrare. Di solito questo non può essere possibile per questioni di sicurezza e igiene.

Nonostante la tristezza, l’animale ha deciso di non lasciare il luogo dell’ultimo incontro con il suo amato proprietario e ha iniziato ad aspettarlo all’ingresso. Sarebbe stata un’attesa vana ma a testimonianza del grandissimo amore che c’era tra il cagnolino e l’uomo che, purtroppo, non ce l’ha fatta senza salutare il suo amico a quattro zampe.

I giorni si trasformavano in settimane e poi mesi, e le persone che lavroavano all’ospedale hanno notato come il cane fosse diventato una presenza costante davanti la struttura. Güero ha resistito alla durissima prova del tempo, sostenuto anche da chi gli dava un aiuto saltuariamente.

La sua lealtà non è passata inosservata allo staff medico-sanitario, che ha deciso di adottarlo e di prendersi cura di lui. Güero, infatti, possiede oggi la sua tessera di “dipendente” dell’Hospital General de Rincón de Romos. Proprio così, il cagnolino vive ormai lì e, in particolare, si trova nella cabina di sicurezza, dove riceve cure e attenzioni dai medici e dagli altri operatori sanitari. Una mascotte in piena regola che non può lasciare quel luogo speciale.

La devozione del cane non è passata in silenzio sui social network, e un suo video che racconta la sua grande fedeltà è diventato virale, facendo emozionare migliaia di utenti. Non sarebbe stata la stessa vicenda se non fosse stato per la qualità umana del personale dell’ospedale. Il cagnolino dimostra come l’amore di un animale non abbandona il fedele compagno a quattro zampe per molto molto tempo dopo un fatto traumatico.

Articoli correlati