Cagnolino aveva solo bisogno di essere notato, piangeva disperato dopo aver aspettato tanto (VIDEO)

Hogan, questo adorabile cagnolino, sapeva che non avrebbe vissuto a lungo in quel luogo angusto. Viveva ormai da tempo in un canile in California e, come si usa spesso negli States, il sovraffollamento avrebbe portato presto il cagnolino di fronte all’eutanasia. Il dolce amico a quattro zampe si sentiva certamente impotente. Così, a un certo punto, ha deciso di restare voltato in un angolo della sua cuccia e ha iniziato a tremare e piangere disperatamente.

Quando il personale dell’Ozzie and Friends Rescue ha saputo della situazione straziante di Hogan, sapevano che dovevano aiutarlo. Gli operatori del centro, allora, hanno deciso di prenderlo e trasferirlo prima che fosse troppo tardi. Con Ozzie and Friends, Hogan era finalmente al sicuro, ma aveva ancora bisogno di una famiglia che lo accogliesse. Mentre si allontanava dal rifugio verso la libertà, il cagnolino sembrava davvero contento, si vedeva che era molto felice di avere una seconda possibilità.

Per tre anni, Hogan ha aspettato che qualcuno lo notasse nel nuovo rifugio dove se ne sono presi cura. Il cucciolo giocherellone e amante della vita all’aria aperta era pronto a trovare il suo nuovo migliore amico. Sfortunatamente, il cagnolino non si sentiva molto a suo agio a vivere con altri animali e, quindi, molte famiglie pensavano che non fosse da adottare.

Pochi anni fa Hogan è stato mandato a vivere con la madre adottiva Evelyn Perez-Benitez. Anche se sembravano destinati a essere una coppia temporanea, non appena la donna ha incontrato Hogan, ha capito che era lui il compagno di avventure che voleva. “Mi sono assolutamente innamorata di lui”, ha raccontato la donna. Il dolce cagnolino, che una volta trascorreva le sue giornate camminando su e giù per un minuscolo canile, oggi ama nuotare e fare escursioni con sua madre.

La donna ha affermato che essere la mamma di Hogan le ha aperto gli occhi sulla discriminazione subita dai Pitbull, che sono spesso trascurati nei rifugi e stereotipati come aggressivi. È così felice di poter finalmente dare a Hogan la vita che merita. Anche se non si sarebbe mai aspettata di tenerlo per sempre, la mamma adottiva del Pitbull, adesso, non può immaginare la sua vita senza Hogan. Si dedica a dare al cucciolone tutte le attenzioni che probabilmente non avrebbe mai avuto. “Faccio tutto il possibile per lui”, ha detto la donna. “Voglio dargli la migliore vita possibile perché è la mia famiglia”.

Articoli correlati