Cagnolino avverte il pericolo e fa di tutto per svegliare il padrone e metterlo in salvo (VIDEO)
I cani hanno una particolare sensibilità che viene comunemente definita sesto senso. Riescono ad avvertire prima che qualcosa accada. Ci sono tante storie di cagnolini che hanno messo in salvo delle persone proprio perché sono riusciti a capire che c’era un pericolo imminente. E la storia di oggi racconta proprio di un episodio per fortuna a lieto fine ma che sarebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Dalle riprese effettuate da una telecamera di sicurezza interna alla casa e successivamente condivise sul profilo TikTok di Karen Andersson, veniamo a conoscenza di ciò che ha fatto Olivia, una cagnolina definita eroina per il gesto da lei compiuto.
Succede che nel cuore della notte la presa vicino al letto va in cortocircuito prendendo fuoco. Il tutto accade in pochissimi secondi. Il proprietario dormiva profondamente e non si era accorto di nulla. Olivia però si era accorta del pericolo e il suo istinto ha fatto in modo di avvertire il padrone per salvarlo.
Olivia era a letto col suo padrone e capisce immediatamente che c’era un pericolo da cui scappare. Così fa di tutto per svegliare il padrone e metterlo al sicuro. Si alza, inizia ad abbaiare e poi lo lecca nella speranza di fare il prima possibile e andare via.
“Ha abbaiato e gli ha leccato la faccia finché non si è svegliato”, si legge come didascalia del filmato condiviso su TikTok. Dalle immagini condivise sul social effettivamente notiamo come Olivia comincia ad agitarsi per avvertire il padrone del pericolo. Alla fine della clip si vede che il cagnolino riesce per fortuna a svegliarmo e a scappare via.
Grazie a questo filmato ci rendiamo conto di quanto gli animali siano essere sensibili ed altruisti. Invece di mettere al sicuro se stessi pensano prima di tutto a salvare gli altri.
Guarda il video ripreso dalle telecamere di sicurezza che mostrano Olivia fare di tutto per svegliare il suo padrone e avvisarlo del pericolo:
Leggi anche: Cagnolino adottato sveglia i padroni nel cuore della notte per salvare la vita della loro bambina (VIDEO)