Cagnolino avvistato su uno scoglio nel mare, Stava scappando
Nel Luglio del 2018 un bruttissimo incendio catastrofico colpì la cittadina di Mati, in Grecia. Un cane si rifugiò su uno scoglio in mezzo al mare per non rischiare di morire tra le fiamme. La storia fece il giro del mondo e le immagini della piccola cucciola commossero tutte le persone che le videro. La piccola bestia era spaventata e non trovava più i suoi familiari. Così, sola e in pericolo, trovò la sua salvezza su uno scoglio circondato dall’acqua.
La povera bestia si chiamava Lua. I suoi familiari vivevano nella città di Mati, in Grecia. La famiglia era molto felice e spensierata fin a quando, nel Luglio del 2018, non avvenne la catastrofe. Un incendio ricoprì tutta la città, rendendosi responsabile della morte di quasi 90 persone e provocano molti feriti. I componenti della famiglia di Lua, prima di abbandonare la zona, cercarono disperatamente la loro cagnolina, ma non riuscirono a trovarla. Così evacuarono la zona ma incaricarono una squadra di salvataggio di trovarla per loro. Quando l’incendio finì tutta la famiglia tornò sul posto per continuare le ricerche insieme alla squadra di salvataggio ma, per molti giorni, di Lua non c’era alcuna traccia.
Dopo dei giorni il cane fu trovato su uno scoglio in mezzo al mare
Ormai avevano cercato ovunque, non restava che setacciare le spiagge. Incredibilmente la cucciola fu avvistata in un posto in cui mai nessuno si sarebbe aspettato: uno scoglio. La piccola Lua si trovava sopra ad uno scoglio nel bel mezzo del mare. Il cane su uno scoglio si trovava lì perché, mentre le fiamme continuavano ad avanzare, spaventato, raggiunse la spiaggia correndo. Non sapendo più dove andare si gettò in acqua e cominciò a nuotare il più lontano possibile. Fortunatamente trovò un pezzo di terra tra le onde e vi salì. Lì l’animale si sentì al sicuro e attese con pazienza che l’incubo giungesse al termine.
La squadra di soccorso avvistò la dolce e spaventata Lua sullo scoglio e, finalmente, poterono ricongiungerla con la sua famiglia. Quando tornò a casa era ancora sotto shock, ma con il tempo riuscì a riprendersi.