Cagnolino avvolto in un sacco e gettato come spazzatura: “Miracolo” è stato adottato dalla persona che lo ha salvato
Si fa davvero fatica a pensare come alcune persone riescano a compiere certi gesti così crudeli. Eppure bisogna fare i conti con la realtà. E al giorno d’oggi assistiamo a tante scene di violenza ai danni di poveri animali indifesi. La storia di “Miracolo” poteva finire in tragedia, ma per fortuna la sua resistenza e tenacia l’hanno portato a lottare per la vita.
Quando gli agenti della polizia hanno trovato Miracolo avvolto in un sacco della spazzatura e gettato tra i rifiuti non potevano credere a quello che vedevano. Il cane era ancora vivo. Il suo coraggio e la sua forza di volontà lo hanno fatto resistere.
Era il giorno di Natale, una giornata molto fredda ad Atlanta. Una persona aveva chiamato la polizia dopo aver sentito dei lamenti provenire proprio dalla spazzatura. Ecco l’incredibile scoperta. Quando l’ufficiale lo ha trovato ha visto che il cane era congelato e malnutrito, ma vivo. Da qui il nome di Miracolo.
Immediatamente il cane ha ricevuto le prime cure urgenti in una clinica per animali. Il capo dell’Atlanta West Veterinary Hospital Penny Jenkins confessa che i veterinari avevano pensato inizialmente di sopprimere Miracolo. Le sue condizioni erano veramente disperate. Era completamente congelato.
Ma hanno creduto in lui e il cane ha lottato con tutte le sue forze. “Ha continuato a combattere, e anche noi”, ha detto Jenkins.
I giorni passavano e Miracolo recuperava sempre di più forze ed energie. A vederla poco tempo dopo sembrava veramente un miracolo. Dalla spazzatura quasi in fin di vita ad un cane perfettamente in salute è un cambiamento notevole.
Ma le belle notizie non sono finite qua perché Miracolo è stato adottato dall’ufficiale che le ha salvato la vita. Il suo cuore è rimasto così colpito da quel ritrovamento e dalla sua tenacia che ha voluto prenderlo con sé.
Storie come questa fanno riflettere su come esistano persone così crudeli da compiere gesti come quello di avvolgere un cane in un sacco della spazzatura. Ma di contro ci sono anime buone e gentili che aiutano e soccorrono animali indifesi e in difficoltà.
Leggi anche: Cagnolino è stato trovato quasi morto in un sacchetto di plastica, la triste storia