Cagnolino Beagle fa amicizia con un gattino randagio e convince la mamma umana ad adottarlo (VIDEO)
Si sa, i cani sono animali socievoli e molto giocherelloni, e per questo non amano stare a lungo da soli. Per questi animali è fondamentale avere amici altrettanto vivaci con i quali trascorrere il proprio tempo, sia che si tratti di compagnia umana, sia che si tratti di compagnia animale. Solitamente, però, i cani non sono troppo amichevoli con i gatti. E non è un caso il fatto che esista un famoso modo di dire a questo proposito. Ma la vicenda di una cagnolina di razza Beagle ha stupito tutti, configurandosi come una curiosa eccezione che conferma la regola.
Questo cucciolo si trovava come al solito a passeggiare nel giardino della sua casa, quando la sua attenzione è stata catturata improvvisamente da un gatto bianco e nero di passaggio. Il piccolo cane ha notato il felino randagio e pochi secondi non c’è stato spazio per altro. Alla cagnolina interessava solo farsi notare dal gatto e avere un nuovo amico con cui giocare.
Incuriosito da quell’animale, la cagnolina ha cominciato a saltellare a destra e a sinistra, per cercare di farsi vedere. La scena ha subito attirato l’interesse di Andrea Berrones Moreno, la padrona del Beagle.Andrea ha affermato di essersi stupita del fatto che il gatto non ha mostrato preoccupazione nei confronti del cane. Infatti, sia il Beagle che il gatto randagio hanno avuto un atteggiamento che lascia bocca aperta tutti coloro che credono negli stereotipi secondo i quali un certo ”astio” legherebbe da sempre questi animali.
Oltre ad Andrea, presto anche il gatto ha capito che la cagnolina voleva socializzare, e ha iniziato a scendere lentamente dal muretto del giardino. Da quel momento in poi nessuno ha potuto più separare i due nuovi amici.
“Il mio cane aveva bisogno di un fratello e il gattino di una famiglia”, ha affermato Andrea. Restava solo da convincere la padrona di casa, Andrea, che era una buona idea, e ci è riuscito. Quando ha constatato che i due nuovi amici andavano d’accordo e passavano volentieri molto tempo assieme, la donna non ha avuto più dubbi. Andrea ora è felice di aver soddisfatto sia l’esigenza di compagnia della sua cagnolina, sia la necessità di una famiglia da parte del gatto.