Cagnolino “brutto” abbandonato dalla famiglia, grazie a un intervento chirurgico è ritornato alla normalità
Ormai è una cosa risaputa, quando si deve adottare un animale, molte persone preferiscono guardare il suo aspetto esteriore e la razza piuttosto che amarli per quello che sono. Per questo motivo per le strade e nei rifugi si trovano molti più meticci o cani con disabilità piuttosto che cani di razza.
Vediamo ad esempio la storia di Bjarni, un povero cane trovato per le strade di Huntsville con la faccia sfigurata, probabilmente dovuta a una lite con altri cani. I suoi proprietari, una volta ritrovati, non lo hanno voluto riprendere in casa. Grazie a un intervento chirurgico però, Bjarni è potuto tornare finalmente alla normalità e a trovare una nuova casa.
Bjarni non ha di certo avuto una vita semplice. Quando è stato trovato da alcuni volontari per le strade di Huntsville aveva soltanto mezzo naso e molte cicatrici, facendo addirittura fatica a mangiare e a respirare bene. Aveva molti acari e i suoi denti erano tutti rovinati.
Quando i volontari sono riusciti a rintracciare i suoi vecchi proprietari, questi si sono rifiutati di riprenderlo in casa. Bjarni aveva necessariamente bisogno di aiuto.
Così, la co-fondatrice di Francis’ Angels, Anne Graber, avendo il cuore spezzato nel vederlo ridotto in questo modo, ha deciso di aiutarlo.
Una nuova vita
Lo ha portato nel loro rifugio e ha cominciato a curare alcune ferite che aveva, ma questo non bastava. Così si sono rivolti a degli specialisti veterinari per poter così ricorrere a un intervento chirurgico.
L’operazione è andata a buon fine, e il volto di Bjarni è completamente cambiato. È stato riallineato e adesso può mangiare e respirare correttamente. Nonostante quello che ha passato, è rimasto un cane molto giocherellone e affettuoso.
E per dare una svolta decisiva alla sua vita, Bjarni ha trovato anche una nuova casa in cui stare, con una famiglia che lo ama moltissimo. La sua nuova vita è iniziata cambiando anche il suo nome, diventando “Hogan”.