Cagnolino cacciato da tutti per la sua brutta rogna: si nasconde sotto una gomma di macchina al freddo

Non è facile assistere alla malattia del proprio animale domestico, figuriamoci quando si incontra per strada un cane visibilmente sofferente. Questo povero cucciolo era praticamente trasfigurato. Il suo corpo era ricoperto di croste bianche a causa della rogna. Purtroppo per il cagnolino non c’erano molte possibilità di salvezza. Tutti lo allontanavano e sicuramente sarebbe morto se qualcuno non fosse intervenuto.

Gran parte delle persone che incontravano il cagnolino con la rogna avevano una reazione mista a indifferenza e spavento. Il cucciolo aveva ormai un corpo completamente ricoperto di ferite e non era facile approcciarsi a lui. Molti lo trattavano male e lo cacciavano via.

Il cane aveva trovato rifugio dentro una gomma di una macchina. Le temperature erano gelide e lui cercava di ripararsi per come poteva. Alcuni però di tanto in tanto gli portavano del cibo. Ma nessuno faceva nulla di concreto per guarirla.

Finalmente una persona di buon cuore ha incrociato il suo cammino e non si e voltato dall’altra parte. L’ha preso subito con sé senza paura di lui e lo ha portato dal veterinario. Vedere quel cane in una condizione del genere è disumano.

Gli diede il nome di Neve. Subito ha ricevuto le cure di cui necessitava per iniziare il trattamento contro la rogna. La prima notte dormì tranquillo al caldo. Dopo una cura di antibiotici e un trattamento con olio di cocco per aiutarlo a prevenire le screpolature della pelle, ha iniziato a stare meglio. Sono passati 80 giorn prima di rivederlo col suo pelo in buona salute.

Mai nessuno avrebbe immaginato che quel cane che tutti mandavano via e allontavano per la rogna sarebbe diventato un bellissimo cucciolo in grado di dare tanto amore. Neve era un cagnolino dolcissimo che amava stare in compagnia e adorava giocare.

Leggi anche: Cagnolina trovata al parco con il musetto pieno di croste, stava per morire

Articoli correlati