Cagnolino cade dalla barca, viene ritrovato dopo giorni a 9 chilometri di distanza (VIDEO)
Keith Soffes, conosciuto con il nome di “Kiwi”, è il capitano di un peschereccio di San Leon, località in Texas. L’uomo esce in mare sempre in compagnia del suo adorabile cagnolino, Monster. L’amico a quattro zampe è stato col suo padre umano ogni volta che ha organizzato le sue gite in barca da quando era solo un cucciolo. I due sono amici inseparabili e amano passare il loro tempo insieme.
Uno dei loro viaggi più recenti è diventato un vero e proprio calvario e un’esperienza che poteva trasformarsi in un dramma. Keith, infatti, era in barca quando il cagnolino è caduto in mare. Quando l’uomo se n’è accorto era già troppo tardi e troppo distante.
Keith è stato assalito dalla paura e dal panico per il suo fedele compagno. L’uomo, infatti, ha scritto su Facebook che era “molto dispiaciuto” e che presto avrebbe “fatto i conti con la perdita di Monster”. Purtroppo non sembrava ci fossero possibilità di ritrovarlo. Lo si capisce dal racconto dell’uomo sui social che poi continua a raccontare questa vera e propria odissea.
Stando a quanto riportato da FOX 26 Houston, Monster, invece, è sopravvissuto nuotando per circa 9 chilometri fino alla riva e attraversando la baia di Galveston. Una prova di resistenza e forza che davvero pochi cani avrebbero dimostrato di riuscire a superare. L’uomo è rientrato sulla terraferma con pochissime speranze ma questa notizia lo ha colto di sorpresa e lo ha sconvolto.
Keith, infatti, non riusciva a credere alle sue orecchie. Ha affermato che sapeva quanto Monster fosse un nuotatore esperto, ma è stato fantastico scoprire che fosse capace di nuotare così a lungo e per distanze apparentemente assurde. Tuttavia, dopo poco tempo i due sono riusciti a incontrarsi e ricongiungersi per tornare a uscire insieme in barca e scoprire nuovi orizzonti uno a fianco all’altro.