Cagnolino che ha vissuto per mesi al rifugio saluta tutti i membri dello staff prima di andare via (VIDEO)
Prendersi cura degli animali è un azione pura e nobile. Gli amici a quattro zampe chiedono solo un po’ di amore e attenzioni e ricambiano l’affetto che ricevono con tutta la fedeltà che riescono a dare. Purtroppo però sono tante le notizie che riguardano cani maltrattati o abbandonati. Il lavoro che svolgono le persone nei vari rifugi per animali è immenso. L’obiettivo della permanenza dei cani è sempre rivolto a trovargli presto una casa. Questo non sempre avviene. E così Jax, il cagnolino protagonista di questa storia, ha trascorso mesi al rifugio dove viveva prima di venire adottato. Ma quando arriva quel giorno ha dimostrato tutta la sua gratitudine al personale del rifugio salutando singolarmente ogni membro dello staff.
Jax ha vissuto per mesi al Regina Humane Society. Quando è arrivato le sue condizioni fisiche raccontavano molto di lui, anche se effettivamente del suo passato si sapeva veramente poco. “Era molto, molto affamato quando è arrivato. Ci siamo assicurati che avesse tutto il cibo di cui aveva bisogno” – ricorda Bill Thorn, direttore del rifugio.
Nel giro di poco tempo il cane era tornato in forma ed in salute, quindi pronto per essere adottaro. Ma il destino crudele a volte si accanisce con chi ha già vissuto tanto dolore. E Jax viene colpito da una polmonite, condizione che non lo rende più adottabile.
I dipendenti del rifugio dovevano pensare prima a curare Jax dalla polmonite e, una volta guarito, mettersi in cerca di qualcuno che potesse accoglierlo in casa propria. Passa altro tempo e il cane riacquista la salute. Così sui social sponsorizzano il cane nella speranza che qualcuno possa adottarlo.
“Jax è descritto da tutti quelli che lo incontrano come amorevole e dolce, ma ha quella che viene chiamata frustrazione barriera. Quando qualcuno si avvicina per vederlo nel suo canile, lui abbaia e ringhia – non alla persona, ma al fatto che c’è qualcosa che lo ostacola per ottenere animali domestici e dare amore. Quella prima impressione può avere un impatto, ma Jax fuori dal suo canile è tutto un altro cane. Vieni a conoscerlo tu stesso, e vedilo diventare una grande pozzanghera d’amore!” – scrivono dalla pagina Facebook del rifugio.
E un uomo che era andato a fare visita al rifugio vede Jax e se ne innamora. È deciso ad adottarlo. I membri dello staff rimangono increduli. Finalmente il loro amato e dolce cagnolino aveva trovato casa.
Prima di andare via però il cucciolo ha salutato tutto lo staff singolarmente, suscitando molta commozione nell’aria. Alla fine si fionda tra le braccia del suo nuovo padrone.
Guarda l’emozionante video di Jax, il cane che ha vissuto per mesi al rifugio e quando arriva il momento di andare via saluti tutti:
Leggi anche: Golden Retriever amichevole entra in un negozio e saluta i manichini pensando che si tratti di persone (VIDEO)