Cagnolino con i vermi in tutto il corpo abbandonato in un campo deserto aveva quasi perso ogni speranza (VIDEO)

Sembrava che per Alberto non ci fosse più nessuna speranza di vita. Trovare questo povero cane in uno scatolo di cartone, abbandonato, malato e pieno di vermi ha commosso il cuore della persona che lo ha salvato. Non si può accettare che qualcuno abbia realmente fatto un gesto simile. Eppure è quello che è successo al cagnolino. Ma la vita per lui non era ancora finita.

vermi

Alberto, questo il nome che la donna che lo ha trovato gli ha voluto dare, era in fin di vita. Giaceva in uno scatolo di cartone, privo di forze e ricoperto di vermi. Qualcuno lo aveva abbandonato in un campo deserto. Sembrava che per lui non ci fossero più speranza. E anche il povero cane aveva perso fiducia nelle persone.

Con quale coraggio Alberto è stato abbandonato in questo modo? Non si potrà mai rispondere a questa domanda, ma ciò che conta è che ha ricevuto una seconda possibilità di vita.

vermi

La donna che lo ha recuperato lo ha portato subito in una clinica veterinaria dove ha ricevute le cure urgenti e necessarie di cui aveva bisogno. Il medico ha eliminato tutti i vermi e poi ha cominciato a idratarlo e nutrirlo.

Aveva un occhio quasi completamente fuori uso ma per fortuna il veterinario è riuscito a salvarglielo, non facendoglielo perdere del tutto. Nessuno avrebbe creduto che Alberto reagisse in questa maniera. Ma il povero cane poteva continuare a credere nelle persone.

La donna che lo ha salvato da quella straziante situazione non lo ha lasciato un attimo da solo. Alberto poteva contare nella fiducia e nell’affetto di qualcuno. Per troppo tempo è rimasto in quella condizione ma era arrivato per lui il momento di tornare a sorridere.

Vedere le immagini di com’era prima e di com’è cambiato è rincuorante. Fa ben sperare che grazie a persone come la donna che ha trovato Alberto si possa ancora credere nella bontà dell’essere umano.

Guarda la trasformazione di Alberto in questo video:

Leggi anche: I vermi stavano mangiando vivo questo cagnolino, vagava in cerca d’aiuto

Articoli correlati