Cagnolino con un tumore viene adottato in modo che possa vivere i suoi ultimi giorni ricevendo un amore incondizionato
Accade a Buenos Aires. Un uomo adotta consapevolmente un cane, a cui restano solo poche settimane di vita. Il cucciolo aveva un tumore, che gli cresceva sulla testa ed era stato rifiutato da quattro famiglie. Thanos era stato abbandonato dalla sua vecchia famiglia, poiché prendersi cura di lui era diventato troppo difficile. Così, è tornato in un rifugio per animali ed ha incontrato Luciano.
Quando l’uomo incontra Thanos, rimane colpito dalla sua storia e vuole subito portarlo a casa. Lo porta da un veterinario, per vedere se può essere operato e salvato. Purtroppo non c’è nulla da fare: gli restano 40 giorni di vita e non esiste una cura che possa prolungare quel tempo. A questo punto, Luciano, decide di riempire i suoi ultimi momenti di amore incondizionato e di sfruttare al massimo il tempo rimasto. Lo coccola, fa tutto il possibile per metterlo a suo agio e renderlo il cagnolino più felice del mondo.
Thanos perde la vita
Purtroppo, con tanta tristezza, Thanos è morto all’inizio di quest’anno. Luciano è un uomo veramente di buon cuore, che ha accolto questo povero cucciolo malato e gli ha dato tanto affetto. Qualcosa che avrebbe dovuto ricevere fin dall’inizio, senza essere abbandonato a causa della sua malattia. Sicuramente, per questo adorabile cagnolino, anche il breve tempo trascorso insieme a Luciano è stato fondamentale. Un regalo fantastico, quello di poter passare gli ultimi giorni della sua vita in una casa e circondato da amore.
Un esempio da seguire: quello di non lasciare mai solo chi è in difficoltà e di non rimanere indifferente di fronte a tanta sofferenza. Il sentirsi amati e in compagnia, a volte, è il miglior aiuto che si possa ricevere. La parte più difficile di questa adozione è stata abituarsi all’idea di non poter trascorrere molto tempo con lui, ma Luciano sa che ne vale la pena. Perché gli occhi felici del suo amico a quattro zampe valgono qualsiasi sacrificio.