Cagnolino conforta il suo fratellino che non sta bene dal veterinario (VIDEO)
I cani sono definiti, non a caso, i “migliori amici dell’uomo”. Riescono a stringere rapporti di una profondità tale da andare anche oltre i confini dello spazio e, alle volte, anche oltre la sopravvivenza stessa della persona. Sono famosi i casi di cani, così fedeli e attaccati al padrone, che restano nei pressi del proprio umano, anche quando questo è defunto. Ma ci sono, ovviamente, anche casi in cui si sviluppano grandi amicizie tra animali della stessa specie, anche nel giro di pochissimo tempo. Un cagnolino può rendersi molto utile emotivamente nei confronti di un altro fratellino peloso solo per dargli sollievo.
Non si tratta solo della capacità di stringere legami sociali in modo più immediato, ma di “empatia” animale. Un sentimento che mette un cane nelle condizioni di essere vicino emotivamente a un altro simile che è in difficoltà, o ha paura o, ancora, sta male.
In questo caso abbiamo un video in cui il cagnolino sano, tra i due che si trovano dal veterinario, conforta l’altro per farlo sentire meglio. Dal veterinario, entrambi, stazionano per una visita ma uno dei due ha un piccolo problema alla zampa.
Il video di questo gesto di vicinanza e conforto è stato pubblicato su Instagram, diventando in poco tempo virale e generando infiniti commenti positivi. La FM è il canale che ha condiviso questo video e dopo questo contenuto la sua popolarità è nettamente cresciuta. Molti utenti sono rimasti molto addolciti da questa scena.
Purtroppo non ci sono molti dettagli allegati al video pubblicato, ma la scena ha scatenato un tam tam di commenti positivi. Un utente in particolare commenta: “e poi si stupiscono se siamo in tantissimi ad adorare i cani”. Come dargli torto; questi animali sono capaci di sviluppare empatia e dolcezza creando benessere intorno a loro e attirando vibrazioni positive.
“Ogni giorno ci insegnano di più, sono puro amore”, ha aggiunto un’altra donna tra i commenti. La scena ripresa nel video ricorda quanto sia importante dimostrare vicinanza nei momenti di difficoltà e sofferenza. Si può stare molto meglio se solo si riceve un gesto, anche piccolo, di conforto.