Cagnolino dagli occhi tristi bloccato in una fossa non riesce a smettere di sorridere quando si rende conto di essere stato salvato
Il salvataggio è arrivato provvidenziale, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere devastanti. Stiamo parlando di un cagnolino rimasto intrappolato in un buco di cemento a Fresno, in California. L’amico a quattro zampe bisognoso di soccorso si chiama Leroy e quando sono arrivati a salvarlo, raccontano i soccorritori, ha alzato la testa verso il cielo. Sembrava stesse cercando qualcuno che potesse essere in grado di aiutarlo, qualcuno che in quel momento lo aveva illuminato di speranza.
Poco dopo, Leroy ha incrociato gli occhi di un fotografo che scattava foto in un terreno abbandonato vicino a un canale. Preoccupato per la sicurezza del cagnolino, visto il contesto e il luogo, il fotografo ha contattato gli agenti di controllo degli animali.
Il personale del controllo degli animali è arrivato rapidamente sul posto, ha percorso il terreno fino alla buca nel cemento e ha portato in salvo Leroy. Nonostante il suo calvario, il cagnolino amichevole è rimasto calmo e tenero, entusiasta di avere avuto persone che si sono prese cura di lui. Il gruppo di soccorso Compassion Without Borders ha accolto Leroy e i membri dello staff sono rimasti scioccati dall’indole amabile di questo cagnolino abbandonato, solo ma ancora dotato di un animo forte.
“È stato molto dolce dal momento in cui è stato salvato”, ha raccontato Christi Camblor, direttore delle operazioni e cofondatore di Compassion Without Borders. Camblor, una veterinaria, ha iniziato presto a seguire Leroy nel recupero e nel percorso di crescita. In poche parole, a prendersi cura dei suoi bisogni emotivi e medici. Con il passare dei giorni, Camblor e suo marito hanno sentito crescere in loro la convinzione che sarebbero dovuti essere loro tre una famiglia.
“È stato amore a prima vista!” Camblor ha ricordato. “Avevo la sensazione che non saremmo stati in grado di separarci da lui”. Dopo circa un mese che si prendeva cura di Leroy, la famiglia Camblor lo ha adottato ufficialmente. Oggi Leroy è felicissimo, vive con sua madre e suo padre, partecipa a divertenti servizi fotografici e prende parte a molte altre attività entusiasmanti. “È buffo, giocoso, amorevole e molto coinvolgente”, ha raccontato Camblor. “Adora giocare con i giocattoli, giocare con i suoi fratelli e sorelle a quattro zampe, fare un pisolino e uscire in giardino a prendere il sole”. Ben nutrito, curato e costantemente adorato, è chiaro che Leroy stia finalmente vivendo la vita che merita.