Cagnolino dato alle fiamme volontariamente sta finalmente recuperando per ritornare a casa (VIDEO)
Poteva essere benissimo una scena da film horror quella balzata agli onori della cronaca della comunità di Nutbush, nel Tennesse. Negli States accade di tutto, stiamo parlando di un territorio enorme e di una terra notoriamente segnata da eccessi e violenze impressionanti. Lungo le vie della città dolorosa protagonista di questa storia, il cagnolino Riona, un incrocio di Pitbull, è stato avvistato da diverse persone mentre correva disperato avvolto dalle fiamme. Una scena terrificante.
L’odore di gas ha fatto subito pensare che non si trattasse di un episodio fortuito. Quelle fiamme non erano accidentali, bensì opera di un responsabile umano, una persona che lo ha fatto di proposito. Un gesto imperdonabile.
Ad oggi è passato quasi un anno dal terribile incidente, e questo cagnolino ha finalmente trovato una nuova famiglia che lo ama e lo cura con tutta la dolcezza che può dimostrargli. Il precedente proprietario, un uomo di 43 anni, risponderà di diversi capi d’accusa, anche alle aggravanti della crudeltà verso gli animali e il danneggiamento di beni personali, a causa delle fiamme che il cagnolino diffondeva involontariamente. Attualmente l’imputato è in attesa di giudizio, ma l’episodio avrebbe dato nuovo impulso all’introduzione di una normativa più severa in Tennesse nei confronti di queste azioni contro gli animali.
La famiglia adottiva, che è in attesa di dargli il benvenuto, è molto coinvolta e, pertanto, ha deciso di mettersi a contatto con il rifugio per aiutare il recupero del cagnolino. Sentivano il bisogno di contribuire alla rinascita di Riona, garantendogli un tetto sicuro e accompagnando la sua ripresa. I segni dell’incidente sono ancora visibili, dato che ha perso l’orecchio sinistro. Ma l’occhio è stato salvato e poi, come affermano i volontari del rifugio, oggi ha un aspetto ancora più simpatico. Gli eventi non ne hanno intaccato il vivace spirito, compresa la voglia di socializzare con l’uomo.
Nonostante le sofferenze provate, dimostra tuttora tanta fiducia verso il prossimo. È tenero e giocherellone e questo fatto è di per sé commovente. Quando incontra uno sconosciuto inizia subito a scodinzolare e a mostrare grande voglia di interazione. Nemmeno le avversità hanno lasciato delle tracce nell’animo del dolce Riona. I brutti ricordi non abbandoneranno mai il cagnolino, ma sembra aver saputo fare pace col passato.