Cagnolino del rifugio vive in famiglia per un weekend: la reazione del cane è commovente
Quando i cani arrivano in un rifugio, i ragazzi del posto cercano subito di attivarsi per fare in modo che possano essere adottati da persone amorevoli disposte ad offrire loro una casa accogliente. Ma, come ben sappiamo, non sempre questo avviene, soprattutto in tempi brevi. Un canile ha sposato un progetto a tempo dove i cagnolini, ospiti del rifugio, potessero vivere qualche ora in famiglia. L’esperienza di questo cucciolo è rimasta memorabile.
Il Stray Rescue of St. Louis, un rifugio del Missouri (USA), ospita tanti cani alla volta. Di recente si è reso protagonista di un bellissimo progetto che potesse dare la possibilità ai suoi cagnolini di vivere qualche ora in famiglia. Non sempre le persone possono adottare a tempo pieno gli animali, ma ciò non vuol dire che non possano dare loro una mano.
E questo canile ha proposto un progetto di accoglienza a tempo, nel senso che una famiglia poteva ospitare ad esempio per un weekend un cagnolino del rifugio. Ed è quello che è successo a Mr Pugsley, un simpaticissimo cane che vive allo Stray Rescue of St. Louis da quasi 9 mesi.
Mr Pugsley è un cane molto dolce e buono, ma purtroppo ancora nessuno si era proposto per adottarlo. Grazie al progetto sposato dal rifugio, il cagnolino ha avuto l’occasione di vivere qualche ora in famiglia, nella comodità di una casa. Infatti grazie al programma dello Stray Rescue of St. Louis, Mr Pugsley ha trascorso un weekend con delle persone disposte ad aiutare i cuccioli del rifugio ma che ancora non potevano adottarne uno.
Una volta arrivato in casa, il cane si è sentito subito a suo agio. Saliva sul letto e riceveva tutte le coccole di cui aveva bisogno. Il tempo era a scadenza, ma Mr Pugsley ha vissuto comunque un’esperienza indimenticabile. La speranza per lui, così come per tutti gli altri cani, è quella di venire adottati in tempi brevi.
Leggi anche: Golden Retriever attira l’attenzione di tutti i passeggeri del treno (VIDEO)