Cagnolino devoto va a visitare la tomba del suo padrone per 6 anni: le immagini sciolgono i cuori (VIDEO)

Quando si dice che i cani sono degli animali fedeli è la pura realtà. Per loro il padrone non è solo una guida fondamentale per la propria vita, ma diventa un amico e un compagno da cui non ci si vuole separare mai. Accadono però degli eventi che vedono il proprietario morire prima dell’animale e loro ne soffrono molto. Capitan per esempio è un cane devoto che per sei lunghi anni ha visitato proprio la tomba del suo padrone. Non riusciva a staccarsene e per lui questo era il modo per sentirlo ancora vicino.

Quando Miguel Guzman è morto nel 2006, è stato un duro colpo per tutta la famiglia sicuramente ma anche e soprattutto per il suo fedele amico a quattro zampe, Capitan. I due avevano condiviso tanti momenti di vita insieme e non poterlo vivere più è stato molto triste.

Succede che subito dopo essersi svolto il funerale di Miguel, il suo cane sparisce. Nessuno della famiglia riesce più a trovarlo. Passano giorni e giorni e del cane non vi è traccia. Lasciano volantini dappertutto ma di Capitan non si sa nulla. Un giorno però accade che delle persone avevano avvistato l’animale al cimitero, proprio sulla tomba del suo padrone.

La famiglia viene avvisata immediatamente e il cane torna a casa con loro. Ogni sera però Capitan diventava particolarmente irrequieto. Graffiava la porta e si agitava. Aveva bisogno di uscire e lo faceva capire. Fino a quando non gli aprivano la porta lui faceva così. Capitan una volta fuori non si faceva vedere per tutta la notte. Rientrava sempre all’alba, stanco ed esausto.

Ogni notte il cane usciva, ogni notte per sei lunghi anni. Non c’è voluto molto per scoprire che il cane devoto andava a visitare la tomba del suo indimenticato padrone.

Gli animali non dimenticano i loro padroni e questa storia ne è un esempio eclatante. Capitan andava a trovare Miguel al cimitero ogni sera.

Guarda le immagini di alcuni animali rimasti fedeli ai loro padroni:

Leggi anche: Golden Retriever trova da solo la tomba del suo proprietario la prima volta che va a fare visita al cimitero (VIDEO)

Articoli correlati