Cagnolino di 12 anni con il cuore spezzato si è arreso al rifugio e piange per la sua famiglia (VIDEO)
Riconoscenza, che bella parola. Se la applicassimo anche noi umani, anche nei confronti dei nostri animali domestici, il mondo sarebbe senz’altro un posto migliore. Dopo aver passato 12 lunghi anni nella stessa famiglia, un cane di nome Teddy è stato lasciato dalle persone a lei più care in assoluto. In segno di “gratitudine” (cogliete l’ironia…), i genitori adottivi lo hanno portato presso il rifugio SPCA Florida.
La scusa? Avevano in programma un trasferimento e non c’era posto per lui. Lo staff è rimasto deluso dalla decisione e, nei limiti del possibile, ha cercato di far loro capire la crudeltà del gesto. Tuttavia, i tentativi li hanno rispediti al mittente e così lo hanno accudito presso la loro struttura. Diversi membri del personale hanno avuto come la sensazione che, in realtà, il vero motivo dietro l’abbandono ci fossero i “sopravanzati limiti di età”.
Con Teddy diventato ormai una copia sbiadita di sé stesso, privo dell’esuberanza avuta nel corso della propria vita, chi lo aveva adottato deve aver probabilmente ritenuto troppo vincolante l’impegno. Fino ad allora il quadrupede aveva fatto sentire i coinquilini amati, protetti e, quando serviva, si era preoccupato di tirarli su di morale. In cambio, gli hanno riservato un trattamento ignobile. Purtroppo, certe storie capita ancora oggi di sentirle. In prossimità del traguardo finale, il cane si è visto togliere da sotto il naso ogni certezza maturata in passato.
@friendsspca How can you do this and sleep at night?!?!Just heartbreaking, truly.💔. Well, moving right along….this amazing senior boy, Teddy, is available for adoption. Come on out tomorrow, Thursday, 12-4pm!!💞🐾 #NextLevelDish #fyp #fypシ #MyDolceMoment #florida #SeeHerGreatness #pascocounty #adoptdontshop #spca #dogs #dogsoftiktok #adoptaseniordog #adoptteddy❤️ #wheatonterrier ♬ original sound
In una clip su Tik Tok i membri dell’associazione hanno condiviso sul canale @friendsspca lo straziante racconto, con il cuore addolorato. Purtroppo, di tanto in tanto delle vicende simili capitano. Non hanno modo di cambiare la volontà altrui, d’altro canto possono cercare di alleviare la sofferenza. Per dare un po’ di conforto e sostegno hanno regalato a Toby una giornata alla spa e ora chiedono agli utenti se qualcuno se la senta di prenderlo in adozione: sarebbe un atto di estrema nobiltà.