Cagnolino disabile viene restituito quattro volte prima di essere adottato definitivamente
Non tutti i cani hanno la fortuna di trovare una casa che li ami per tutta la vita. Molti cani, maggiormente cani anziani e con disabili, delle volte sono costretti a subire un continuo via vai nei rifugi a causa di proprietari che, una volta adottati, non riescono a gestirli e li riportano indietro.
Un esempio è Bandit, un cane paralizzato dalla vita in giù che è tornato al canile per ben 4 volte dopo essere stato adottato. Faceva parte del programma Gwinnet County Jail Dogs, dove veniva addestrato dai detenuti per poter poi essere adottato per sempre. Fortunatamente la sua vita ha preso poi una svolta positiva.
Bandit, essendo paralizzato dalla vita in giù, è costretto a spostarsi su una sedia a rotelle. Questo è il motivo principale per il quale molte famiglie lo hanno riportato indietro, in quanto non riuscivano a gestire bene la sua situazione. Tuttavia, la sua vita ha preso una svolta definitiva quando ad adottarlo è stata una persona esattamente come lui.
“Se guardi Bandit, sono io. Se guardi la sua paralisi – dalla vita in giù – la stessa cosa che ho io.”,
racconta Darryl Rider a un media locale.
Infatti anche Darryl si trova paralizzato dalla vita in giù, e, come Bandit, è costretto a spostarsi in sedia a rotelle. Sia lui ce sua moglie sono follemente innamorati di Bandit, e sapevano che si sarebbe trovato sicuramente bene con loro.
“Ha attraversato quello che ho passato io nella mia vita, la vita non è stata facile. Devi solo continuare ad andare avanti. E quello che ho sentito su Bandit, i video che abbiamo visto, ha la stessa mentalità che ho io.”
continua Darryl.
Ora la sua nuova famiglia sta pensando di aprirgli una fan page di Facebook, così da condividere la sua routine giornaliera con i suoi fans.