Cagnolino Dobermann gioca con la sorellina umana di un anno. I due si divertono tantissimo (VIDEO)
Un cagnolino, un Dobermann in particolare, e una bambina sono diventati i protagonisti di un dolcissimo video virale. Inaspettato è vedere un cane di questo tipo, famoso per essere il “classico” cane da guardia, o un ottimo cane poliziotto, intrattenersi con una bambina piccola in modo così tenero e paziente. Il video ha ricevuto moltissime reazioni e non può far rimanere nessuno indifferente data la dolcezza di questi due speciali amici.
Il Dobermann è un cane certamente molto imponente, muscolarmente, ma al contempo anche snello. Nel video sta passando del tempo con una bambina di solo un anno di età e bastano davvero pochi attimi e poche riflessioni per far sparire pregiudizi e paure nei confronti di questi cani.
Spesso si pensa che certi cani non debbano neanche avvicinarsi ai bambini perché “potrebbero non capirli e aggredire”. Invece sta tutto nella famiglia, nei rapporti che ci sono e nell’educazione del cane.
Il video di questo utenti “Abreuer15” che è stato condiviso su YouTube ha rapidamente affascinato utenti in tutto il mondo e portato a tutti tantissima tenerezza e un messaggio di amore. Gli animali sono nostri amici, non dobbiamo relegare alcuni animali a ruoli, in qualche modo, cattivi o emotivi che neanche loro comprenderebbero, ovviamente. Dobermann e bimba sono una scena semplicemente irresistibile, non serve giudicare ulteriormente questo cane.
La giovane madre che sta riprendendo non riesce a contenere la sua gioia, ad ogni movimento che fa il cane, la piccola Addison davanti a lei esplode di felicità, le sue risate comunicano quanto sia bello giocare con il suo fedele e grande amico.
La bimba non riesce a mantenere l’equilibrio e queste “sfide” con il Dobermann provocano grande ilarità e risate fragorose da parte della bambina. Il cane sembra avere il controllo della situazione e sembra reagire bene proprio ai gesti divertiti della bambina.
Una delle caratteristiche sui Dobermann è proprio la lealtà verso il suo padrone e la costante disponibilità ad accontentarlo. È un cane energico, un guardiano nato, oltre ad essere molto sensibile e affettuoso con i suoi padroni.
E di sicuro, questa bambina ha a fianco una delle protezioni più dolci e fedeli che le potevano capitare in famiglia. Non dimentichiamo che i cani sono creature molto socievoli e hanno sempre quella tendenza ad appartenere a un branco. Appartenendo a una famiglia, che diventa il loro branco, ne faranno l’oggetto di cui prendersi cura e che ameranno visceralmente.