Cagnolino e gattino si consolano stando vicini lasciando alle spalle un passato molto difficile (VIDEO)
Gli amici sono coloro che sanno essere molto bravi nei momenti di difficoltà e riescono a risollevare ogni situazione, anche solo a migliorarla di poco. Gli amici, lo sappiamo bene, sono fatti per condividere le gioie, ma è soprattutto nei momenti di pesanti e duri da superare che un amico si distingue nettamente da un semplice conoscente. Questa regola vale tranquillamente anche per i quattro zampe. In questa storia, oggi parliamo di un gattino che, in un momento molto difficile, ha trovato un alleato importante: un cane.
Ci troviamo ad Anchorage, in Alaska, uno degli stati degli Stati Uniti. Un gattino si trova in condizioni molto preoccupanti. Era al freddo, aveva le zampe posteriori immobili, forse totalmente congelate. Il gattino, quindi, viene subito portato al primo veterinario disponibile a visitarlo.
Il Mojo’s Hope è un centro di soccorso locale. Sarà lo staff di questa struttura prende in carica il caso del gattino trovato semicongelato. Il piccolo riceverà il nome “Bridger” e per fortuna gli esami non riveleranno danni alla colonna vertebrale. Un deficit nutrizionale o una grave infezione purtroppo gli ha causato la paralisi degli arti inferiori.
Non solo il freddo, quindi, ha colpito Bridger che, però, ha una vita davanti e prospettive di vita immutate nonostante il problema agli arti posteriori.
Con il trattamento laser il gattino, però, riesce a ritrovare energia e riflessi anche se non riacquisterà mai l’uso completo delle zampe posteriori. Non avrà tutta la mobilità che aveva prima, ma di certo ha una vita garantita e lunga come quelle di tutti gli altri gattini. Tra cure, coccole, cibo e calore Bridger si gode la vita.
Gli operatori del rifugio avevano dato molte attenzioni al gattino ma sicuramente non era stato come avere una famiglia o un amico con cui giocare e passare il tempo. Ma ecco l’affetto, forse l’unica cosa che poteva essere mancante alla vita di Bridger, proveniente da un amico inaspettato.
Stiamo parlando di Cinder, una splendida Husky che ha deciso di stare al fianco del gattino e di fargli compagnia come una vera amica. Cinder si comporta in modo davvero tenero nei confronti di Bridger: non manca di pazienza ed è amorevole e felicissima di condividere il tempo con quello scricciolo di gatto.
Anche Cinder viene da una storia triste ma carica di speranza e resilienza. Raccolta da cucciola nei boschi, in una cucciolata rimasta isolata in mezzo al gelo, non ha avuto grandi opportunità di socializzazione e lentamente ha acquistato fiducia negli operatori e nei volontari del rifugio.
Anche se si trovano in un rifugio e non in una famiglia, speriamo si muoveranno insieme verso una nuova casa. Un’amicizia così è rara e, soprattutto in momento simili, vale davvero il doppio.