Cagnolino è il peggior nemico delle pulizie domestiche: ecco come impedisce alla padrona di passare lo straccio (VIDEO)
Cani e gatti sanno essere davvero comunicativi quando qualcosa non va loro a genio. Se i nostri compagni felini sono i nemici per eccellenza di tutte le fonti d’acqua nelle nostre abitazioni, i cani possono irritarsi facilmente quando gli spazi domestici sono invasi da oggetti fastidiosi o rumorosi. In ogni caso, gli uni e gli altri sono in grado di mettere in campo tutti i mezzi a loro disposizione per fare in modo che noi umani consideriamo persino le più bizzarre delle loro esigenze.

Fonte di grande fastidio per i cani e i gatti più pretenziosi è l’intero corredo di oggetti impiegati per le pulizie domestiche. Scopa, aspirapolvere e straccio sono in grado di far andare su tutte le furie i nostri amici a quattro zampe. A ben vedere, la motivazione è piuttosto prevedibile. Quando gli umani impiegano questi oggetti muovendoli o scuotendoli sul pavimento, gli animali domestici possono facilmente percepirli come minacce al controllo da loro esercitato sullo spazio di casa.

Un video divertente diffuso sul Web vi darà la dimostrazione di come i nostri amici a quattro zampe non si facciano problemi a rivendicare i propri spazi. Il filmato in questione, diffuso su Instagram e visualizzato da migliaia di persone in pochi giorni, mostra un piccolo cane dal pelo bianco. Come si evince dai primi secondi del video, il cucciolo ha un solo pensiero. Senza curarsi della proprietaria che intanto lava il pavimento, il cagnolino fissa il suo nemico per calcolare spazio e tempo ideali per agire. Poi, in un attimo, attacca l’avversario – un innocuo mocho – senza pietà, e lo trascina per tutta la stanza tenendolo con il muso.
Queste immagini non possono fare a meno di strapparci un sorriso. Il cucciolo giocherellone ed esigente sembra aver già imparato come far valere le proprie ragioni. Purtroppo per lui, però, la proprietaria non potrà fare a meno di pulire. Ma siamo sicuri che con un po’ di tempo il simpatico cagnolino imparerà a convivere anche con il suo nemico mocho!