Cagnolino entra in una casa dopo che il proprietario dimentica la porta aperta. È l’inizio di una storia sorprendente
Sembra un thriller ma è una storia vera in cui la suspense iniziale si è rivelata qualcosa di totalmente inaspettato. Chi ha raccontato l’episodio è Jack Jokinen, un uomo che vive una vita tranquilla con sua moglie e il suo cane, George. Una notte viene svegliato dalla moglie che gli sussurra qualcosa: c’è uno sconosciuto in casa. Alcuni suoni hanno svegliato la donna che si è allarmata e ha avvisato subito il marito a letto accanto a lei. L’uomo si precipita al piano di sotto, in soggiorno. Quello che trova lo lascia abbastanza stupito: un cane randagio è seduto sul pavimento.
Non è immediatamente chiaro come il cane sia entrato in casa. Tutte le finestre e le porte d’ingresso erano chiuse, almeno per quanto poteva ricordare. A quel punto l’uomo ha controllato ogni angolo della casa ipotizzando che qualcuno sia entrato oltre al cane.
Jack controlla i video di sorveglianza dell’ingresso di casa sua e nota come, una volta tornato dalla passeggiata serale con il suo cane George, non chiude bene la porta. Una forte raffica di vento, infatti, riesce a riaprire la porta che, quindi, resta più che socchiusa. È così che il cane randagio si è appropinquato in casa. Un passante, inoltre, poco dopo l’ingresso del randagio, nota la porta aperta nella notte e, gentilmente, decide di chiuderla.
Il cane randagio nel frattempo si è riscaldato e si è asciugato dal gelo e dall’umidità fuori. Si tratta di una cagnolina – scopre successivamente Jack – e non sapendo cos’altro fare, l’uomo e la moglie decidono di portare il cane in un rifugio.
Notando quanto fosse spaventata e infreddolita decidono invece di portarla dal veterinario. Il dottore gli rivela che il cane ha nove anni, nonostante l’aspetto minuto rispetto alla reale stazza che dovrebbe avere, se in salute. La cagnolina, inoltre, viene chiamata Susie e non sembra se ne andrà presto da questa famiglia scoperta per caso.
Durante la visita si scopre che Susie ha un’infezione alla zampa che richiede un serio intervento molto costoso. Inoltre, la cagnolina, ha pulci e zecche su tutto il corpo.
Jack decide di pubblicare un post sui social media per chiedere aiuto per Susie. In qualche settimana riesce a raccogliere la bellezza di 15 mila dollari per il trattamento specifico che serve alla cagnolina.
Non si sa da quanto tempo fosse per strada Susie, quello che è certo è che da ora in poi starà al caldo e al coperto, protetta da una amorevole famiglia. Queste persone meravigliose si sono volute prendere cura di lei dopo che il fato l’ha spinta dentro casa loro.