Cagnolino fa amicizia attraverso una finestra e non smette di fare visita al suo compagno di giochi (VIDEO)
I cani sono noti per la loro socievolezza e per la loro predisposizione al gioco. Anche se non è detto che due esemplari vadano subito d’amore e d’accordo, non è neppure raro che fra due cagnolini possano nascere rapporti speciali. D’altronde, la fedeltà e l’affetto che questi animali sanno dimostrare agli umani sono le stesse qualità sulle quali si basano le amicizie fra cane e cane. I nostri amici a quattro zampe, infatti, adorano trascorrere del tempo con i propri simili, e sono disposti a fare di tutto pur di non perdere di vista i propri compagni di avventure.
La storia di Winnie, un giovane cane misto barboncino, lo dimostra pienamente. Un giorno il cagnolino si trovava a passeggiare da solo nel proprio complesso residenziale, quando qualcosa ha colpito la sua attenzione. Attraverso la finestra di un vicino Winnie ha notato che un proprio simile lo stava osservando. Così, pensando forse che anche all’altro cagnolone non sarebbe dispiaciuto stare un po’ in compagnia, non ci ha pensato un attimo e si è avvicinato. E’ bastato accostarsi alla finestra dell’abitazione e poggiarvi le proprie zampe anteriori per conquistare il nuovo amico, un esemplare femmina di nome Chips.
Winnie e Chips devono aver apprezzato molto la reciproca compagnia, perché gli incontri nel tempo non si sono mai fermati. Come ha spiegato Sarah Madden, la proprietaria di Winnie, il cane ha ormai l’abitudine di bussare alla finestra di Chips, e non perde neppure un’occasione per vederla. “E’ la prima cosa che fa quando esce: corre alla finestra per vedere se è in casa” – ha detto Sarah. “E se Chips non c’è, Winnie diventa un po’ triste”, ha aggiunto.
Avendo compreso quanto i due cani tengano a coltivare l’inaspettata amicizia, i rispettivi proprietari hanno persino organizzato un primo appuntamento. Quando Winnie e Chips si sono incontrati per la prima volta all’aperto, è bastato pochissimo per superare l’imbarazzo iniziale. I due cani hanno giocato insieme sfruttando tutto il tempo a disposizione, come se si conoscessero da una vita. Il caso è stato generoso nel far incontrare questi due dolci animali, ma anche l’affetto e la fedeltà reciproca hanno fatto la differenza!