Cagnolino fedele non si separa dal padrone ferito dopo che un incendio ha colpito casa sua
Anche se in occasione di uno sfortunato incidente domestico, un cagnolino ha dato dimostrazione di grande fedeltà e vicinanza al padrone. Si tratta di uno splendido Pitbull e in occasione di una situazione che poteva rivelarsi drammatica, è stato al fianco del padrone per tenerlo d’occhio in un momento di difficoltà.
Sappiamo bene come i cani sviluppino un legame davvero profondo con i loro umani, o con il loro riferimento del “branco”. La famiglia Newell ha verificato che nessuno è più amorevole del loro amico a quattro zampe. Già, perché il Pitbull in questione, Precious, non ha lasciato il fianco della sua famiglia, dei feriti in seguito a un incendio scoppiato tra le mura domestiche.
Jimmy Newell è un cieco di 65 anni che vive a Landover Hills, negli Stati Uniti, e sfortunatamente ha subito un’enorme perdita è scoppiato un incendio in casa. In quel momento, lui e la figlia si trovavano all’interno dell’appartamento quando è successo l’imprevedibile. Entrambi sono riusciti a malapena a uscire ma hanno rimediato delle ustioni. Al loro fianco il dolce Precious, attendeva i soccorsi, incollato a loro.
La figlia, sostanzialmente illesa, ha perso successivamente conoscenza per via dei fumi inalati ed è caduta sul prato poco lontano dall’ingresso di casa- Inoltre, pare che l’adrenalina del momento l’abbia fatta svenire.
Jimmy, invece, aveva ustioni sul viso e non aveva potuto fare nulla per salvare la sua casa dalle fiamme nelle sue condizioni. Ma al suo fianco c’era il fedele compagno a quattro zampe che lo incoraggiava e gli stava vicino senza allontanarsi di un centimetro..
Il Pitbull è rimasto al fianco di Jimmy e della donna priva di sensi per impedire a chiunque di avvicinarsi. Precious, in qualche modo, sapeva che doveva proteggerli. Il Pitbull era così concentrato nel tenere d’occhio i suoi umani che quando sono arrivati i vigili del fuoco e i paramedici, il cane ha assunto un atteggiamento difensivo e protettivo.
Precious non voleva nessuno vicino all’uomo e alla donna, ma i soccorritori sono riusciti a medicare e occuparsi dei due malcapitati che avevano vissuto quel dramma casalingo. L’uomo è stato trasferito in un centro clinico, mentre il cane è stato momentaneamente portato in un rifugio, al sicuro. Per fortuna è bastato poco per riavere Jimmy e la figlia di nuovo in salute, ma la storia non finisce qui.
Il colpo di scena, la beffa: il cane non sarebbe più tornato in questa famiglia. Nonostante il comportamento esemplare del Pitbull, pare che una legge statale del 1997 vieti di tenere questa razza di cane nel Maryland. È stato quindi necessario dare in adozione il cane, per fortuna a un altro figlio, in uno stato con leggi meno restrittive.
Questo era il modo più praticabile che Jimmy avesse per mantenere il fedele cane che era sempre stato al suo fianco. D’altronde anche durante l’incidente, lei non voleva lasciarlo e nemmeno lui era pronto.
Per fortuna, in qualche modo, il Pitbull è rimasto “in famiglia” ma nessuno dimenticherà l’atteggiamento difensivo ed eroico di questo dolce amico a quattro zampe.