Cagnolino ha atteso la sua famiglia per 3 giorni nel luogo dove l’avevano lasciata ma non sono mai tornati
Molto spesso un cane è visto semplicemente come “un’aggiunta” alla famiglia. Non ha la stessa importanza dei vari membri di un nucleo parentale. Esso è semplicemente il giocattolino con cui si può passare del tempo ogni tanto. Al mondo esistono molte persone che, quando sono stufe di occuparsi del proprio animale, lo abbandonano come se valesse meno di zero.
Questo è il caso della povera cagnolina di questo articolo: Estrellita. La cagnetta è stata abbandonata dai suoi padroni sul ciglio di una strada a traffico intenso. La cosa che più fa effetto è che questo cane, invece di allontanarsi per cercare un po’ di cibo e un riparo, è rimasta nell’esatto punto in cui era stata abbandonata per ben 3 giorni! Questo perché Estrellita era fermamente convinta che qualcuno sarebbe tornato a prenderla. Ma così non fu.
Fortunatamente la cagnetta è stata soccorsa da una fantastica squadra e in seguito è stata portata in un rifugio. Una fondazione, purtroppo, ci ha comunicato delle pessime notizie: Estrellita soffre di una malattia venerea chiamata TVT (Tumore Venereo). Probabilmente è stata abbandonata anche per questo suo problema che la rendeva abbastanza impegnativa.
Il cane Estrellita era stata abbandonata come se fosse immondizia
Secondo la Huelita Con Causa Iap, che ha il compito di proteggere i diritti degli animali, la povera Estrellita era stata buttata sul bordo di quella strada come “spazzatura”.
L’hai lasciata malata e l’hai riempita di paura, ansia e confusione. E non si è fatta aiutare perché aveva il presentimento che saresti tornato e l’avresti salvata da quella realtà orribile che non capiva
Ad oggi, fortunatamente, il cane sta bene, è nel suo rifugio e riceve tutte le cure mediche di cui necessita. Purtroppo il ciclo di chemioterapia è veramente molto costoso. Tuttavia c’è una raccolta fondi in moto attiva 24 ore su 24. Se vuoi contribuire, anche con un piccolo gesto, a salvare la vita di Estrellita ti basterà contattare la pagina Facebook di Huellitas Con Causa IAP.