Cagnolino ha salvato la padrona che si è smarrita nei boschi: la sua intelligenza lascia senza parole (VIDEO)
I nostri amici a quattro zampe possono rappresentare delle grandi risorse in tutti i quei i casi in cui l’uomo è in difficoltà. Dai cani “di servizio” a quelli che si improvvisano soccorritori nelle più svariate occasioni, non mancano esemplari la cui generosità può davvero salvare la vita a qualcuno. Queste storie, oltre a scaldarci il cuore, ci ricordano quanto è profondo l’animo dei nostri migliori amici animali.
E’ il caso della vicenda avvenuta a East Aurora, New York (USA), dove una donna si è salvata dal pericolo grazie al prezioso aiuto della sua cagnolina. I nomi delle protagoniste sono Rimma Bulatova, una signora di origini russe di 82 anni, e Raia, un esemplare femmina di cane. Come spesso accadeva, un giorno Rimma ha portato con sé la sua cagnolina per una passeggiata nei boschi vicino casa. Si trattava di un’attività affatto nuova per l’animale e la sua padrona, eppure qualcosa ha reso questa occasione indimenticabile.
Raia e Rimma stavano camminando da alcune ore. Fino a quel momento tutto era andato per il meglio, così le due compagne avevano goduto della natura e della tranquillità. Tuttavia, improvvisamente le condizioni meteorologiche hanno subito un brusco cambiamento. Il cielo ha incominciato a imbrunirsi, e da un momento all’altro è cominciato un violento temporale. Ormai Raia e Rimma si trovavano a diversi km da casa, e con la foschia portata dal temporale la donna ha perso l’orientamento.
Dopo alcuni minuti di paura e incertezza, Rimma ha capito che l’unica soluzione per uscire dal bosco era affidarsi alla sua amata cagnolina. Così, guardandola negli occhi, l’ha esortata a tornare a casa e ad avvisare la famiglia. Senza pensarci un attimo, Raia è partita alla volta di casa, dove ha atteso per ore il rientro degli altri familiari. Quando questi l’hanno vista nella veranda della villetta completamente zuppa e hanno constatato l’assenza di Rimma, hanno compreso che qualcosa non andava.
Così, i familiari e altre persone si sono avventurati attraverso l’area boschiva, dove dopo qualche ora hanno trovato Rimma. “Non ha mai avuto un addestramento speciale, ma è intelligente“, ha riferito Rimma a proposito della cagnolina che le ha salvato la vita. Siamo certi che la donna sarà per sempre grata alla sua amica a quattro zampe per averla tirata fuori da una brutta situazione!