Cagnolino in pericolo viene salvato da un giovane atleta entra nel fiume in piena (VIDEO)
A volte la più grande sfida di un atleta professionista, un pugile in particolare, non è vincere sul ring un incontro importante. Già, perché l’azione più incredibile e difficoltosa che ha voluto portare a termine Felix Alvarado, campione nicaraguense, è stata salvare un cagnolino dalla furia di un fiume. Dal ring della boxe a un corso d’acqua in piena ne passa di strada, ma l’atleta non si è tirato indietro per salvare la vita a una creatura in difficoltà.
“Non potevo lasciarlo morire”, ha raccontato l’uomo, ammettendo di avere anche un debole per i cani. Ci troviamo sulla costa del Nicaragua, le piogge sono abbondanti e i torrenti possono trasformarsi da un momento all’altro in fiumi in piena senza controllo. Proprio in uno di questo fiumi è finito un cagnolino che rischia di annegare. Almeno fino a quando non interviene con coraggio un uomo straordinario che rischia la vita per recuperare l’amico a quattro zampe.
Da sempre, in alcune zone dei Caraibi si alternano periodi sereni a stagioni di grandi piogge e venti molto forti. Le persone che vivono in questi territori ormai sanno prevenire danni e difficoltà e sanno prendere le giuste misure. Gli animali, però, non sanno e non possono farlo in maniera del tutto efficace.
Nella cittadina caraibica, Villa San Jacinto, in Nicaragua, un cagnolino ha finito per rimanere bloccato da un argine di un fiume, proprio mentre le piogge erano intense. Gli era impossibile uscire dall’acqua date le fortissime correnti e la forza del fiume che lo trascinava giù.
Lo sportivo Alvarado, noto in tutto il Paese per il titolo mondiale di pesi (mosca) leggeri, ha visto la situazione e non è rimasto a guardare. Con l’aiuto di una fune si è calato lungo l’argine del fiume per raggiungere l’acqua, dove un cagnolino aveva difficoltà a risalire. In pochi minuti ha preso in braccio il cane, mettendo a rischio la sua vita, ed è riuscito a salvarlo.
Campione nello sport ma, soprattutto, nella vita. Questo suo gesto ha impressionato la comunità che gli ha riservato onori e riconoscimenti da parte delle autorità. La scena è stata ripresa in video, le immagini sono finite poi su internet dove altri utenti hanno potuto commentare positivamente l’accaduto.