Cagnolino interrompe l’incontro di jiu-jitsu per salvare il suo umano che sta gareggiando (VIDEO)
Il web scoppia di contenuti video che hanno come protagonisti gli animali. Sono spesso divertenti, conquistano facilmente chiunque e sono capaci di addolcire con una serie di gesti che noi rivediamo, spesso, anche in azioni umane. I video di animali hanno un potere di intrattenimento non paragonabile a tantissimi altri contenuti. Quello di questo episodio è un cagnolino, ed è un amico a quattro zampe molto apprensivo. Si è lanciato verso il suo padrone per salvargli la vita, ma si trattava di una manifestazione sportiva.
L’utente registrato col nome di @dojoroninchile, ha raccontato di essere un fan della disciplina sportiva jiu-jitsu. In occasione dell’episodio filmato, l’appassionato stava seguendo un campionato di jiu-jitsu in Cile quando riprende qualcosa di unico.
Come è ben visibile dalle immagini, due giovani si stanno affrontando sul tatami – il tappeto caratteristico di questa e di altre discipline di lotta – per definire il vincitore dell’Open. All’improvviso, compare un cane nel bel mezzo dello spazio dell’incontro sportivo.
Si tratta del cagnolino di uno dei partecipanti che è corso lì in mezzo per aiutare il suo padrone. Il cane, infatti, si mette in mezzo e si posiziona sopra uno dei partecipanti, credendo di aver sventato una situazione potenzialmente pericolosa per il suo umano.
Il partecipante e i giudici hanno preso l’accaduto con umorismo, l’hanno accarezzato e invitato con cura a uscire dall’area di combattimento. Un episodio, quello ripreso in video, che testimonia come la spinta principale di questo cane sia stata la protezione del proprio umano, visto sopraffatto da uno sconosciuto.
Il video non ha impiegato molto a diventare un trend e ha raggiunto milioni di visualizzazioni su Instagram. Un successone di pubblico grazie alla fedeltà estrema e allo spirito protettivo di questo dolce cagnolino.
Centinaia di utenti hanno colto l’occasione per mostrare il proprio affetto per gli animali e hanno espresso tanta comprensione e stima per un compagno a quattro zampe così legato da proteggere in una situazione “strana” quale un incontro di jiu-jitsu il proprio umano.
Qualche utente fra i commenti ci scherza su: “Almeno non è entrato con le scarpe”. O ancora, “L’arbitro: stop all’incontro, devo accarezzare il cane”, sono solo alcuni commenti esilaranti e divertiti che si leggono sotto al video.