Cagnolino intrappolato sotto uno strato di carburante aspetta solo la sua fine, ma viene salvato miracolosamente (VIDEO)
La storia di questo cagnolino particolarmente sfortunato ha commosso non solo coloro che l’hanno vissuta in prima persona, ma anche moltissimi utenti del Web. D’altronde, il video che mostra l’estremo salvataggio di questo esemplare non può fare a meno di suscitare in noi tanta rabbia ma anche qualche spunto di riflessione. Come spesso accade nei casi di animali tolti dalla strada e affidati a un destino migliore, si tratta di un cane abbandonato. La sua vicenda getta luce su tutte le criticità alle quali questo gesto di irresponsabilità e di crudeltà può esporre i nostri amici a quattro zampe.
Infatti, l’abbandono da parte dei suoi precedenti padroni è stato solo l’inizio di una terribile vicenda per questo cagnolino. Da un momento all’altro il cucciolo si è ritrovato in strada, nella completa solitudine, allontanato come un rifiuto da coloro che gli avevano promesso cure e amore. Il cane, dunque, ha vissuto per settimane in preda alla fame e agli stenti.
A minacciare la sua salute, però, non era solo la mancanza di beni di prima necessità. D’altronde gli animali randagi affrontano ogni giorno moltissime sfide, e lo fanno al solo scopo di sopravvivere. Così, essi non solo vivono nell’incertezza dovuta alla mancanza di cure e cibo, ma quotidianamente affrontano anche una serie di rischi più o meno prevedibili.
Nel caso di questo sfortunato cucciolo, niente poteva presagire il gravissimo pericolo nel quale si è imbattuto. Le modalità dell’accaduto non sono chiare, ma quel che è certo è che i soccorritori del cane sono rimasti senza parole quando lo hanno trovato. Il cucciolo, infatti, era intrappolato da tempo al di sotto di uno spessissimo strato di carburante. Il materiale impediva al cagnolino qualsiasi possibilità di movimento: l’animale, totalmente incapace di uscire da quella terribile trappola, attendeva solo la propria fine.
Fortunatamente, però, il caso ha giocato un ruolo decisivo per il suo destino. Grazie alla tempestività di alcuni volontari, infatti, il cucciolo è stato tratto in salvo e portato in un centro veterinario. Dopo il suo rapido recupero, una famiglia ha deciso di adottarlo, garantendo per lui amore e cure illimitati. Nessuno potrà cancellare la sofferenza subita dall’animale, ma siamo certi che la vita del tenero cane sarà solo in discesa da ora in poi!