Cagnolino investito e lasciato paralizzato al bordo di una strada, dimostra di avere grande forza di volontà (VIDEO)

Anzoategui, una città del Venezuela, è il teatro che ha accolto questa storia straziante di sofferenza ma, per fortuna, anche di rinascita. Un cagnolino era stato investito e lasciato a soffrire in mezzo alla strada. Spaventati dall’accaduto e di assumersi la responsabilità, le persone nel veicolo lo hanno semplicemente rinchiuso in una cabina, lasciandolo in uno stato a dir poco disastroso. Dopo che alcune persone lo hanno ritrovato, le sue condizioni erano devastanti. Non sarebbe potuto guarire da solo. Era magrissimo, si trascinava con le due zampe anteriori in cerca di cibo, ed era evitato da tutti quelli che incontrava come se fosse malato.

Nonostante le terribili circostanze, questo cagnolino è rimasto impavido e amichevole. Era così fiducioso nonostante quello che aveva subito che ha mostrato apprezzamento quando gli è stato offerto del cibo. Le persone di buon cuore che lo hanno trovato hanno deciso di portarlo presso la più vicina clinica veterinaria. Qui il cagnolino ha ricevuto gli esami necessari e ha atteso i risultati riguardanti il sangue e e le radiografie. Il suo nome adesso è Catire ed è da questo momento che la sua storia di sopravvivenza e resilienza inizia.

cagnolino catire

Finalmente, dopo gli esami, una buona notizia: l’appetito di Catire è vivo e nutrendosi sta acquistando forza. Aveva davvero bisogno di quelle cure che ha ricevuto in clinica. Anche se non era in grado di camminare, la determinazione di Catire era più forte della sua condizione di parziale immobilità. Con l’aiuto di una struttura apposita a rotelle, il cagnolino ha lentamente cominciato a recuperare un po’ di mobilità in modo più comodo.

cagnolino catire

La strada per la guarigione non era affatto facile, ma lo spirito combattivo di Catire era la medicina migliore che stava facendo recuperare il cagnolino sfortunato. Ha continuato ad aumentare di peso oltre che fare progressi, guadagnando 2 chili in una sola settimana. In ogni momento del percorso, ha ricevuto il supporto dal team della clinica, che si è dedicato ad aiutarlo a guarire al meglio delle sue possibilità.

Gli animali, come testimonia anche questa storia, restano in cerca di amore e compassione. Nonostante la crudeltà e l’indifferenza che aveva subito, il cagnolino è rimasto amichevole e ha avuto al proprio fianco dei gentilissimi compagni di viaggio nel suo percorso verso la guarigione. Catire, in qualche modo, funge da faro di speranza e ispirazione per tutti, dimostrando che con amore, cura e determinazione si possono affrontare anche sfide che sembrano insormontabili.

Articoli correlati