Cagnolino malato è stato lanciato da un’auto in movimento in mezzo al deserto
Ci troviamo a Birmingham, nello stato dell’Alabama. In questa storia commovente, purtroppo una di quelle che capita spesso di sentire dalle organizzazione di soccorso, parliamo di Lewis. Questo cane adulto è stato gravemente trascurato e maltrattato. Finalmente ha ricevuto le attenzioni e le cure del gruppo di soccorritori di Two by Two Animal Rescue.
Si tratta di un’organizzazione no-profit che si occupa di queste situazioni di salvataggio e recupero di animali abbandonati o maltrattati. Non importa che siano dentro delle abitazioni fatiscenti o in mezzo alla strada. Per Lewis l’intervento avrebbe necessitato grande impegno e cure veterinarie importanti.
IIl cane recuperato dalla strada isolata in mezzo a un’area desertica soffriva per una rogna molto dolorosa e grave. Pare sia stato gettato dall’auto in movimento del suo proprietario, forse perché a quella persona non importava della vita di Lewis. In quel luogo dove il deserto dominava il paesaggio, il cane non aveva grandi prospettive di sopravvivenza.
Solo per fortuna una persona gentile che ha assistito a tutto l’accaduto e ha chiamato i soccorsi. Questo cane ha così avuto una seconda possibilità di vivere dignitosamente con delle persone amorevoli e innamorate di lui.
Dal veterinario lewis ha avuto tutte le cure di cui aveva biaogno e per cui il vecchio proprietario non aveva voluto spendere un centesimo. Per la salute di questo cane serviva solo pazienza, amore e un po’ di tempo per aspettare l’effetto delle terapie. Invece si è ritrovato gettato nel nulla da una macchina in corsa. Una scena pietosa, orrenda, drammatica per una creatura che non meriterebbe mai un trattamento simile.
Una donna specializzata nella cura di animali abbandonati e maltrattati si è presa cura di Lewis. Adesso ha davanti a sé una lunga strada per riprendersi e per, successivamente trovare una famiglia meritevole. Noi tutti ci auguriamo che questo dolce cane possa trovare amore e serenità. In questo mondo, purtroppo, anche quella che può essere la tua famiglia riesce a tradirti gettandoti via.