Cagnolino malnutrito piangeva perché non riusciva a camminare correttamente (VIDEO)
La storia che stiamo per raccontarvi è fatta di speranza, grandissimo coraggio e buona volontà. Il cagnolino protagonista di questo racconto è arrivato in un rifugio per animali in condizioni terribili. Oltre ad essere gravemente malnutrito, il cane non riusciva a camminare correttamente. I suoi occhi imploravano aiuto e nel suo cammino ha incontrato persone che lo hanno protetto e guidato in questo difficile cammino.
Il suo sguardo triste dimostrava quanta sofferenza avesse passato il cagnolino. Non si muoveva bene e ogni volta che provava a camminare le sue zampine posteriori cedevano. I veterinari che lo hanno visitato hanno detto che probabilmente si trattava della sindrome dei nuotatori o ipoplasia del cervelletto.
Purtroppo non esiste una cura per guarirlo completamente ma di sicuro con l’amore e le attenzioni delle persone che lo circondavano avrebbe potuto vivere una vita felice. Il cagnolino veniva supportato e incoraggiato sempre e ha iniziato lui stesso ad interagire di più.
Dopo 10 giorni al rifugio, il cagnolino era diventato più forte e poteva compiere dei movimenti grazie alla speciale imbracatura che lo sorreggeva. Non solo ha acquistato peso ma il costante allenamento gli ha permesso di rafforzare sempre di più la sua muscolatura.
Adesso era pronto ad andare all’esterno e vederlo giocare con altri cani era appagante e soddisfacente per le persone che si prendevano cura di lui.
La sua speciale sedia a rotelle infine gli ha permesso di potersi muovere in autonomia e poter vivere la sua vita nel modo più felice possibile. Grazie alla deteminazione del cane e alla guida di persone speciali, in tre mesi il cucciolo ha potuto trovare un suo equilibrio e una seconda possibilità di vita.
Il suo sguardo adesso è cambiato e sa che ci sono persone che lo amano e resteranno accanto a lui dandogli tutto l’amore che merita.
Guarda il video del cagnolino che piangeva perché non riusciva a camminare correttamente:
Leggi anche: Cagnolina in sedia a rotelle trova la felicità dopo che è stata salvata