Cagnolino maltrattato e abbandonato in gravissime condizioni: Il racconto di una triste storia
Questa storia di abbandono ha spezzato i cuori dei moltissimi utenti che hanno appreso la vicenda di Lucky, un cane residente in Germania, tramite un post di Facebook. Purtroppo, il destino di questo pastore tedesco non si addice al significato di un nome così propizio come il suo. La crudeltà del suo ex proprietario, infatti, ha condannato questo cane indifeso a una sorte che nessun essere vivente meriterebbe.
Tuttavia, ad assegnargli quel nome erano stati i suoi primi soccorritori, proprio perché un colpo di fortuna aveva permesso di recuperarlo. Il cane, infatti, era stato trovato per caso quando il suo proprietario era giunto nell’ospedale locale per dei controlli medici. In primo luogo, i membri dell’ufficio dell’ordine pubblico di Osterwick hanno provveduto a metterlo in salvo, e a portarlo nel centro veterinario più vicino. Gli specialisti che lo hanno visitato a Darenburg hanno raccontato che le sue condizioni erano a tal punto da gravi da non aver mai visto prima qualcosa del genere. “Era emaciato, disidratato, pieno di parassiti, senza muscoli, dolorante, aveva una ferita sulla schiena e artigli così lunghi”, ha riferito uno di loro.
Simili problematiche segnalavano chiaramente che il suo ex proprietario lo aveva sottoposto a un’incuria molto prolungata. Il cane, che aveva sicuramente patito la fame e la sete molto a lungo, aveva subito anche ripetute percosse. Tuttavia, il suo animo non si è mai dato per vinto. “Ha combattuto con tutto se stesso“, hanno raccontato con commozioni gli specialisti.
L’equipe veterinaria ha fatto di tutto per regalare a Lucky un destino migliore. Ma purtroppo, lo sfortunato cucciolo non ce l’ha fatta. “È l’anonimato del sacrificio animale che ci rende sordi alle loro grida“: con queste parole il centro ha annunciato la sua scomparsa sulla pagina Facebook. Storie come questa, infatti, sono spesso destinate a finire del dimenticatoio. Speriamo nel nostro piccolo che il messaggio lanciato dall’associazione tedesca sensibilizzi ad attivarsi ogni qualvolta si entri in contatto con animali in condizioni vulnerabili, e a non esitare ad offrire il proprio aiuto.