Cagnolino maltrattato fissa il muro per giorni: non ha più fiducia in nessuno (VIDEO)

Un cane recuperato in condizioni critiche è stato salvato da un’organizzazione di persone che aiutano gli animali in difficoltà. Angel, questo il nome del cagnolino, ha vissuto una vita difficile e sofferente. Non si sa cosa sia successo di preciso con i padroni precedenti, ma l’animale aveva completamente perso fiducia e speranza nel genere umano. Non è stato facile conquistare il cuore del povero cane maltrattato.

maltrattato

I soccorritori di Paws Animal Rescue hanno recuperato Angel in Irlanda. Le sue condizioni di vita erano ridotte ad uno stato pietoso. Non era più in grado di fidarsi delle persone e il suo atteggiamento ne era una prova evidente.

Quando è arrivato al rifugio, il cagnolino non faceva altro che fissare il muro tutto il tempo. Si girava a malapena. Non dava confidenza a nessuno. Anche per mangiare lo faceva quando rimaneva da solo. Appena si accorgeva che non c’era nessuno si fiondava sul cibo.

maltrattato

Solo con l’amore e con tanta pazienza i soccorritori del rifugio hanno nel tempo conquistato il cuore di Angel. Non è stato facile ottenere la sua fiducia. Il povero cane maltrattato ha vissuto in passato sofferenze così dure a tal punto da portarlo ad essere diffidente nei confronti di tutti.

Piano piano il cane ha riacquistato la speranza. Non solo ha cominciato ad aprirsi con le persone che si prendevano cura di lui ma è riuscito anche a fare amicizia con diversi cani.

Il cambiamento di Angel è sotto gli occhi di tutti. Vedere le immagini del cane all’arrivo del rifugio e vederlo dopo è impressionante.

Questa storia dimostra quanto sia potente l’amore. Solo una condizione di fiducia pone una nuova possibilità di vita, anche se si parla di animali.

Guarda il video che racconta la storia di Angel, il cane maltrattato che al rifugio passava ore a guardare il muro e col tempo ha riacquistato fiducia nelle persone:

Leggi anche: Cagnolino maltrattato e abbandonato in gravissime condizioni: Il racconto di una triste storia

Articoli correlati