Cagnolino maltrattato non mangiava quasi nulla da 7 anni (VIDEO)
Il cane è il miglior amico dell’uomo, purtroppo non sempre è possibile dire il contrario. Non sono pochi i casi di maltrattamento animale a cui si assiste ogni anno. Lo sanno bene i volontari che sono spesso chiamati ad intervenire per difendere cani, gatti e non solo, costretti in condizioni veramente non umane. Un video diventato virale sul web racconta dei volontari dell’associazione Sidewalk Specials che si sono trovati a dover sequestrare un cane denutrito e maltrattato che versava in condizioni veramente pietose. Ecco questa storia di maltrattamento animali che ha avuto però un lieto fino.
La storia
Odie era appena un cucciolo quando è stato legato con una catena e costretto ad una vita di stenti. Solo dopo 7 lunghi anni il cane ha trovato il suo lieto fine grazie alla caparbietà dei volontari di Sidewalk Specials. Questi lo hanno sequestrato da quello che era il suo vecchio padrone e riportato a nuova vita. Quando il cane è stato prelevato dai volontari dell’associazione versava in condizioni veramente pietose. Visibilmente malnutrito era ormai solo pelle ed ossa, gli stessi veterinari che lo hanno curato si son chiesti come facesse ad essere ancora vivo. Dalla prima visita hanno constatato non solo la sua malnutrizione, ma anche una condizione di salute dentale precaria, con ben 9 denti da eliminare, inoltre un’evidente infezione per un morso di zecca. Eppure era sufficiente solo un po’ di amore e alcune attenzioni per far star di nuovo bene l’animale.
Lunga la strada della guarigione per questo cane, ma né i veterinari, né i volontari si sono arresi e si sono subito messi alla ricerca di una nuovo casa e una nuova famiglia. Quest’ultima non ha tardato molto ad arrivare e in pochi giorni Odie aveva già recuperato la forza e anche una casa in cui stare e in cui sperimentare cosa voglia dire l’amore vero nei confronti degli animali. Una storia a lieto fine!