Cagnolino mangia qualcosa durante una passeggiata, il veterinario fa una radiografia e non crede a ciò che vede
Per quanto ci proviamo, non sempre riusciamo a controllare ogni movimento dei nostri animali domestici. Può capitare che sfugga un momento, un comportamento, un piccolo gesto che può essere più o meno dannoso per il nostro amico a quattro zampe. In questo caso siamo davanti a una storia che poteva rivelarsi davvero brutta per un dolce Husky. È proprio vero che bisogna avere mille occhi con il proprio cagnolino.
Paulina è la padrona di Lilu, una bellissima femmina di Siberian Husky. Paulina la porta a fare una passeggiata, come è normale che sia, ogni giorno, in un famoso parco della Polonia, a pochi passi da dove vivono. Sfortunatamente, durante una loro passeggiata insieme, come spiegato dal media polacco Tygodnik Regionalna, qualcosa non è andato bene.
Quel giorno, la donna si è accorta che il suo amico a quattro zampe aveva qualcosa sul muso. L’Husky aveva trovato qualcosa che evidentemente era disposta a mangiare, e quando la padrona se ne è resa conto, era ormai troppo tardi. Già, perché sarà capitato a tutti, con i cuccioli soprattutto, di arrivare troppo tardi al gesto del proprio cagnolino di masticare o ingerire qualcosa afferrato da terra. Talvolta, come nel caso di questo Husky, può risultare pericolosissimo e persino fatale. Ma in questo caso, tutto si risolve per il meglio.
Non era altro che un pezzo di carne. Solo che presentava dei chiodi! La padrona e l’Husky sono subito andati dal veterinario, dato che Lilu doveva essere operata d’urgenza. Aveva ingerito quattro di quei chiodini, e le erano finiti nell’intestino, con il pericolo che ciò comportava.
Sebbene l’operazione sia andata bene, il cagnolino ha impiegato molto tempo per riprendersi. Non solo il pezzo di carne aveva i chiodi e aveva danneggiato alcune piccole aree dell’intestino, ma l’operazione è stata molto faticosa e invasiva. Ma tutto è andato per il meglio. La padrona di questo fortunato Husky ha cercato di allertare i proprietari di animali della zona, nonché la polizia, per scoprire chi ha commesso una simile atrocità, affinché non ci siano più cuccioli danneggiati.