Cagnolino misto Labrador viene abbandonato dalla sua famiglia per strada con la sua cuccia e i suoi giocattoli
A volte Internet può cambiare il destino non solo degli uomini, ma persino degli animali. La vita di Wall-E, un cagnolino misto Labrador degli USA, è cambiata grazie a una foto virale che ha fatto il giro dell’Arizona. Wall-E era stato abbandonato per la seconda volta, quando l’immagine che lo ritraeva nella sua cuccia, in mezzo ai suoi inseparabili giocattoli, ha raggiunto la sensibilità di molte persone. Grazie a quella foto, questo cane dal destino triste ha trovato la sua attuale famiglia. Ma prima di quel momento, non tutti si erano dimostrati così empatici con Wall-E.
Infatti, prima di trovare i suoi amorevoli padroni, Wall-E ha vissuto più volte il trauma dell’abbandono. Quando era ancora un cucciolo, il Maricopa Country Animal Care and Control Center (MCACC) lo ha salvato una prima volta dalla strada. Poco dopo, grazie a questa associazione, il labrador ha trovato qualcuno che sembrava onestamente intenzionato a prendersi cura di lui. La sua seconda famiglia lo ha coccolato con amore per cinque anni, ma poi le cose sono cambiate…
La famiglia che lo aveva accolto per anni lo ha abbandonato perché, a quanto pare, “non aveva più tempo per prendersi cura di lui”. E così Wall-E è finito di nuovo in strada, triste e spaesato. A trovarlo sono stati proprio alcuni membri del MCACC, che non potevano credere ai loro occhi nel vedere quel cane, prima giocherellone e vivace, spento e confuso. Wall-E si trovava nella sua cuccia, circondato da tutti i giocattoli con cui amava passare il proprio tempo.
Così Bader, uno dei ragazzi del rifugio, ha avuto una brillante idea: sfruttare Internet per fare in modo che più persone possibili entrassero in empatia con questo sfortunato cane.
Bader ha diffuso la sua foto straziante il più possibile, ricevendo moltissime richieste di persone interessate a lui. Fino a quando Lynn Lee è corsa al rifugio per dare subito a Wall-E tutto l’amore che meritava. Ora questo dolce cane è tornato ad essere quello spensierato di sempre: si diverte a correre nei parchi e ha persino un fratellino con cui condividere i suoi momenti di gioco.